AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Vacca di una pompa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=1847)

aleics 29-03-2005 13:04

Vacca di una pompa
 
Certo che la sfortuna ci vede bene.
Vado via per un weekend dopo mesi e mesi e quando torno cosa vedo?
Una pompa da 2000 litri ora ha deciso di scivolare lungo il vetro per posizionarsi davanti ad una montipora blu....vi lascio immaginare cosa ho visto al mio ritorno....uno scheletro bianco.

Dopo circa una settimana si e' tutto ripreso bene tranne una punta di circa 5mm che e' ancora bianca...

Ora sto decidendo se incollare la pompa con superadesivo atomico in ceramica o fondere il vetro con la pompa! -04

Le altre talee che sono volate per la vasca niente per fortuna!

ErreErre 29-03-2005 13:29

Costruiscigli un bell'attacco a bordo vasca #07 #07

geremya 29-03-2005 13:55

Anch'io in precedenza ho avuto il tuo problema.
all'epoca avevo risolto comprando dei semplici gancetti per tende a scaso quadrato che si adattavano benissimo alla vetro della vasca.
Poi fissavi il cavo in tre punti distinti con delle fascette in plastica per cavetti del computer.

aleics 29-03-2005 14:11

Non ho capito anche se mi sembra interessante...hai una foto?

igorbolo 31-03-2005 12:14

le ventose dopo un po non reggono un c.....o

***dani*** 31-03-2005 12:19

incollate le ventose al vetro con il silicone...

aleics 31-03-2005 12:22

Beh ma poi per staccarle come farei? dovrei tagliarle e quindi rovinarle per sempre?
E poi se le incollo devo far scendere il livello dell'acqua per qualche ora per far asciugare vetro, incollare e far asciugare silicone?

Grazie

***dani*** 31-03-2005 12:27

non le stacchi...
e se dovessi staccarle vai con la lametta e togli il silicone...

incolli le ventose della pompa... non la pompa

fai scendere l'acqua non è un problema...

aleics 31-03-2005 12:43

Ok, grazie.
Si, avevo capito che incollavo le ventose, non la pompa.

Purtroppo mi piace spostare continuamente le pompe....quindi devo trovare altro metodo, forse quello di "appenderle".

Grazie comunque

paguro bernardo 31-03-2005 23:28

Ventose: buone solo per tenere il termometro attaccato al vetro. Nella peggiore delle ipotesi si stacca il termometro. Le pompe serie hanno appositi attacchi molto funzionali (anche se non bellissimi). Come detto in un precedente intervento possono andare solo se incollate con silicone a un vetro molto asciutto e pulito. Gli appositi attacchi restano comunque preferibili. Ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11676 seconds with 14 queries