AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Betta pinne chiuse (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=523777)

giulia01 17-05-2017 11:00

Betta pinne chiuse
 
Salve a tutti, ho un acquario di 30 litri con un betta maschio e una femmina(che ho spostato in un altro acquario perché troppo piccolo per entrambi). Ho notato però che il mio betta ha le pinne chiuse da 2 giorni. L'ho osservato bene ma non ho visto difficoltà respiratorie nè puntini sulla livrea.
Cosa potrebbe essere? Vi è mai capitato?
Ps: è stato per un paio di giorni nella nursery ,avendo maltrattato la femmina li ho separati per avere il tempo di trovare una sistemazione migliore per lei.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...19670b9072.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...e64a9cc2ef.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/201...cc36a20bd9.jpg

Adryanx 17-05-2017 11:23

La.vasca é aperta o chiusa?

Valori del Acqua?

giulia01 17-05-2017 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062853264)
La.vasca é aperta o chiusa?

Valori del Acqua?



La vasca è aperta, i valori sono nella norma eccetto NO2 <3. Ho fatto cambi d'acqua con l'osmosi devo rifare il test questa settimana


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
< 0,3*


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adryanx 17-05-2017 11:28

In primis il.betta ha bisogno di una vasca chiusa.
Questo perché respira aria in superficie che deve essere umida e della temperatura del acqua.
Altrimenti si può ammalare.

La temperatura deve essere di 25/26° e il ph tra 6,5 e 7,0.

Il.Betta poi ha bisogno di acqua tenera, quindi KH 4-6 e GH 6-10

Lauriel 17-05-2017 11:29

...ma la femmina la hai rimessa insieme a lui?

...diciamo che l'allestimento dell'acquario...senza nascondigli e senza piante galleggianti non è dei migliori per loro...come già detto nell'altro post...

...inoltre servirebbe sapere i valori dell'acqua...
------------------------------------------------------------------------
NO2 <3 sono altissimi....ti conviene togliere i due pescetti finchè non porti gli NO2 zero

Adryanx 17-05-2017 11:31

Ha scritto minori di 0,3

giulia01 17-05-2017 11:32

Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062853269)
...ma la femmina la hai rimessa insieme a lui?

...diciamo che l'allestimento dell'acquario...senza nascondigli e senza piante galleggianti non è dei migliori per loro...come già detto nell'altro post...

...inoltre servirebbe sapere i valori dell'acqua...



Ho già affrontato questi argomenti in un altro post. Ora ho chiesto un'altra cosa se non sapete rispondermi non ribattete sempre le stesse cose.
La femmina l'ho spostata in un altro acquario, non li ho rimessi insieme.
Il test che ho fatto la scorsa settimana aveva i seguenti valori: PH 7,5 KH 10 NO2 < 0,3
Il maschio essendo solo nella vasca ha i giusti nascondigli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Adryanx (Messaggio 1062853268)
In primis il.betta ha bisogno di una vasca chiusa.
Questo perché respira aria in superficie che deve essere umida e della temperatura del acqua.
Altrimenti si può ammalare.

La temperatura deve essere di 25/26° e il ph tra 6,5 e 7,0.

Il.Betta poi ha bisogno di acqua tenera, quindi KH 4-6 e GH 6-10



La temperatura è 26º il ph 7,5


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lauriel 17-05-2017 11:49

Quote:

Originariamente inviata da giulia01 (Messaggio 1062853272)
Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062853269)
...ma la femmina la hai rimessa insieme a lui?

...diciamo che l'allestimento dell'acquario...senza nascondigli e senza piante galleggianti non è dei migliori per loro...come già detto nell'altro post...

...inoltre servirebbe sapere i valori dell'acqua...



Ho già affrontato questi argomenti in un altro post. Ora ho chiesto un'altra cosa se non sapete rispondermi non ribattete sempre le stesse cose.
La femmina l'ho spostata in un altro acquario, non li ho rimessi insieme.
Il test che ho fatto la scorsa settimana aveva i seguenti valori: PH 7,5 KH 10 NO2 < 0,3
Il maschio essendo solo nella vasca ha i giusti nascondigli.


...le cose che ti si dicono è per non fare soffrire i pesci...

...ti chiedevo se li avessi rimessi insieme perchè in una delle foto che hai postato con il betta maschio aventi le pinne chiuse...si vede la coda della betta femmina!

...tra l'altro se non sei in grado di accettare i consigli...non chiederli...
...non si tratta di saper o non saper rispondere alle tue domande...ma i pesci non stanno male solo per una cosa in particolare...ma per una serie di cose...e tu dovresti aggiustarle tutte...se vuoi dare ai tuoi pesci una vita degna....

...se no puoi continuare così col paraocchi...

...il maschio NON ha i giusti nascondigli con una vallisneria e 2 pietre!

...cmq va bene così...ti lascio ai consigli di chi sicuramente più esperto di me...

Adryanx 17-05-2017 11:49

Quel ph é troppo alto per il Betta.

Provvedi ad abbassarlo.

Inoltre procurati una lastra di plexiglas per coprire la vasca, con alcuni fori per la circolazione del aria.

giulia01 17-05-2017 11:51

Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062853278)
Quote:

Originariamente inviata da giulia01 (Messaggio 1062853272)
Quote:

Originariamente inviata da Lauriel (Messaggio 1062853269)
...ma la femmina la hai rimessa insieme a lui?



...diciamo che l'allestimento dell'acquario...senza nascondigli e senza piante galleggianti non è dei migliori per loro...come già detto nell'altro post...



...inoltre servirebbe sapere i valori dell'acqua...







Ho già affrontato questi argomenti in un altro post. Ora ho chiesto un'altra cosa se non sapete rispondermi non ribattete sempre le stesse cose.

La femmina l'ho spostata in un altro acquario, non li ho rimessi insieme.

Il test che ho fatto la scorsa settimana aveva i seguenti valori: PH 7,5 KH 10 NO2 < 0,3

Il maschio essendo solo nella vasca ha i giusti nascondigli.







...le cose che ti si dicono è per non fare soffrire i pesci...



...ti chiedevo se li avessi rimessi insieme perchè in una delle foto che hai postato con il betta maschio aventi le pinne chiuse...si vede la coda della betta femmina!



...tra l'altro se non sei in grado di accettare i consigli...non chiederli...

...non si tratta di saper o non saper rispondere alle tue domande...ma i pesci non stanno male solo per una cosa in particolare...ma per una serie di cose...e tu dovresti aggiustarle tutte...se vuoi dare ai tuoi pesci una vita degna....



...se no puoi continuare così col paraocchi...



...il maschio NON ha i giusti nascondigli con una vallisneria e 2 pietre!



...cmq va bene così...ti lascio ai consigli di chi sicuramente più esperto di me...



Ok evidentemente non hai idea del motivo per cui il betta ha le pinne in questo stato.
I moralisti li preferisco quando danno consigli seri. Non stai parlando con una che maltratta gli animali e i consigli sono ben accetti come le critiche quando sono costruttive. In questo caso non lo sono perché le cose che stai dicendo ora le hai già dette quindi ripeterlo è inutile.
Io con questo forum ho chiuso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14414 seconds with 14 queries