AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Tetra LightWave (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542254)

lurio45 29-03-2020 12:25

Tetra LightWave
 
Avete utilizzato le plafoniere Tetra Light Wave ? cosa ne pensate ? Come si possono inserire in aggiunta a lampade T5 in un acquario ? Vorrei inserirne 2 in un acquario da 100 lt. Quali accessori servono ?
Grazie anticipate e saluti

dave81 29-03-2020 15:54

la lampada + il timer

Tetra LightWave Timer - timer digitale per Lampade Led

Aranollo 12-04-2020 19:41

mi aggancio anch'io a questa discussione. Le consigliereste o meglio orientarsi su altri prodotti?

dave81 13-04-2020 17:46

che io sappia , vanno bene. problemi non ne hanno. bisognerebbe fare un confronto tecnico con qualche altra marca, giusto per farsi un'idea sui watt , lumen e prezzi.

lurio45 30-04-2020 11:42

L'ho acquistato e installato da pochi giorni. La luce mi sembra buona. L'unico problema che ho rilevato (devo però verificarlo sul campo) è che il Timer non consente di effettuare più accensioni/spegnimenti nella giornata. Perciò per chi come me utilizza il ciclo di illuminazione giornaliero spezzato della Dennerle non serve questo timer. Infatti per ora utilizzo un semplice timer elettromeccanico.

dave81 30-04-2020 13:56

ne avevamo parlato a lungo del ciclo spezzato. qui sul forum. c'è anche un approfondimento in evidenza da leggere.

se ricordo bene, alla fine la conclusione è stata che lo spezzato fosse inutile. infatti non lo fa quasi nessuno.

bigblack 22-05-2020 20:46

Ciao Ragazzi, giusto per capire, ho visto che si vende lo starter kit completo, che permette di risparmiare parecchio rispetto ai Sera LED il cui concetto è praticamente lo stesso.
Però non ho capito bene. Il kit ha 1 sola lampada con il relativo alimentatore. Aggiungendo la seconda lampada, l'alimentatore la regge ? O ci vogliono 2 alimentatori? Per quanto riguarda i led fullspectrum che, sono presenti sui Sera LED, questi non hanno i toni del rosso e del blu. L'effetto alba e tramonto per cui è solo un dimmer bianco giusto? O sono contemplate diverse colorazioni con l'utilizzo del timer? Grazie

magigio 01-02-2022 09:45

Ciao a tutti , mi inserisco per una richiesta sul timer, l'effetto alba tramonto sul libretto dicono che è impostato per una durata di 20 minuti, a me dura solamente 4 minuti, qualcuno sa dirmi qualcosa?
Le lampade le ho regolate non al massimo della luminosità.
Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13293 seconds with 14 queries