AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Illuminazione vasca LED -Idee- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=535274)

mauog 23-10-2018 16:08

Illuminazione vasca LED -Idee-
 
Dovrei allestire una vasca 60x45x45 piantumata e vorrei usare dei LED che abbiano sufficiente potenza per piante esigenti in fatto di luce.

Ho cercato di raccogliere qualche informazione e prezzo di qualche lampada in commercio ma, non conoscendone nessuna, mi piacerebbe avere il vostro parere ed eventualmente qualche suggerimento.
Ho chiesto qualche produttore italiano e non e mi è stato suggerito:

Teknogreen: 2 x barre Teknoled da 60 cm (264 €) oppure plafoniera GalaxyLed medium (33x20 cm) 80W (290 €) + eventuale centralina alba tramoto 65 € + eventuali supporti per vasca. Sconto non noto da capire con il rivenditore.

Orphek: Da 2 a 4 barre OR da 60 cm ciascuna con 18 LED da 3W (120 $ l'una + iva e dazio)

GNC:2 x barra SilverMoon 590 + controller alba/tramonto e supporti vasca (536 €)

Bizetashop: Plafoniera Horus-D-50x60 con controller (300 €)

Ho l'impressione che prezzi, potenze e accessori siano molto diversi tra loro. Non conosco però la qualità.

Qualcuno ha provato qualcosa di queste e sa dirmi come funzionano? Ritenete le proposte equilibrate?

Se avete altri suggerimenti sono ben accetti.

dave81 24-10-2018 21:04

io purtroppo quelle non le conosco

il fatto che io abbia provato solo altre marche blasonate è un puro caso: comprando spesso su internet, io semplicemente vado in un grande negozio on line e valuto quello che propone. scelgo tra quello che il negozio mi offre di volta in volta

la vaschetta è piccola, alla fine 60 cm sono pochi , quindi non è difficile trovare una plafoniera decente per quelle misura

mauog 25-10-2018 18:57

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062918563)
comprando spesso su internet, io semplicemente vado in un grande negozio on line e valuto quello che propone

Ho anche valutato Kessil con 2 x A360WE e Aquaillumination con 2 x Prime Freshwater.
Stavo per prendere le AI perché comprende anche il controller ma poi ho letto un po' troppe recensioni che lamentavono guasti dopo poco tempo.

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1062918563)
la vaschetta è piccola, alla fine 60 cm sono pochi , quindi non è difficile trovare una plafoniera decente per quelle misura

Di prodotti ce ne sono è solo che non vorrei buttare soldi per qualcosa che poi non funziona o funziona male.

alexvarani 04-11-2018 11:20

Seguo con interesse. Io ho gli stessi dubbi su vasca più grande



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dave81 06-11-2018 14:15

comprati una chihiros, anche blau è buona come marca,oppure elos, ada, tutta roba buona

per i prezzi non saprei, ma quello è un altro discorso...

luca4 10-11-2018 21:03

La chihiros adesso fa anche le WRGB , i costi rispetto alle funzioni sono decisamente contenuti , può valere la pena di rischiare . Altrimenti Twinstar . Le altre costano tantissimo ...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11596 seconds with 14 queries