AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Il mio primo marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542891)

nicooooo 30-05-2020 07:48

Il mio primo marino
 
Ciao a Tutti...
Finalmente dopo Anni mi Sono deciso a cambiare, Ed eccomi qua con il mio primo acquario marino, piano piano sto realizzando in mio piccolo sogno....
Per ors ho riempito la vasca, 160x60x60, messo qualche cm di sabbia e avviato lo schiumatoio in sump.....
Piú Avanti entreró nei particolari....

pedroju 30-05-2020 08:02

Ciao, buona fortuna per questa nuova aventura.... Dici di più sulla tecnica..... Mi preoccupa un po la sabbia, hai fatto un dsb?

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

nicooooo 30-05-2020 10:15

No non ho fatto un dsb, solo questione di estetica la sabbia....
Settimana prossima metto le rocce Vive, anche la sabbia é Viva, presa direttamente da un acquario Ben avviato....
Per la tecnica poi elenco Tutto, ora mi manca ancora qualcosina , Nel frattempo ho un pó di elementi che mi ha prestato il negoziante...purtroppo anche le consegne Sono rallentate

arcobaleno 30-05-2020 13:43

Se proprio vuoi mettere la sabbia o fai un dsb oppure per una "spolverata" io attenderei che la vasca sia matura, sin da subito ti creerà non pochi problemi

nicooooo 30-05-2020 15:38

Ho letto tante volte questa cosa, posso peró chiederti che tipo di problemi Crea?
Anche se sia sabbia che rocce Sono giá mature?

pedroju 30-05-2020 15:48

Perché le rocce, anche se sono mature spurgano, se i primi tempi sei senza sabbia riesci ad aspirare un po di questa roba, se hai sabbia avrai sabbia sporca, difficile da pulire, non ci può andare con con laspitatore tipo dolce, poi la sabbia viva la chiamano così perché hanno i batteri.... Riesci a fare lo stesso con qualche fialetta, questa é una opinione personale.... E cmq dovresti avere tutti batteri già presente sulle rocce....

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

nicooooo 30-05-2020 17:30

Ok ora ho capito.....
La sabbia proviene da un acquario Ben avviato, non é sabbia Viva del sacchetto, é giá piena di organismi oltre che di batteri, dovrebbe essere d'aiuto, giusto? Idem le rocce, arrivano dallo stesso acquario

arcobaleno 31-05-2020 10:27

Come ti ha detto @pedroju le rocce inizieranno una nuova maturazione e ti sporcheranno la sabbia, visto che hai la possibilità di prenderla da una vasca già matura puoi aspettare un po' prima di inserirla, così almeno rimane pulita e puoi aspirare il fondo....poi fai come meglio credi #70

nicooooo 31-05-2020 12:09

Ok allora seguo il consiglio, prima le rocce e poi la sabbia.
Il fatto che le rocce cominciassero una nuova maturazione mi era completamente sfuggito.....grazie del consiglio
Poi appena avró la tecnica, ors ho Tutto in prestito dal negoziante, elenco Tutto
La mia idea, essendo la mia prima esperienza, é quella di inserire coralli molli e qualche pesce. Se poi in seguito mi appassiono e ottengo buoni risultati, valuteró se passare a qualcosa di piú impegnativo....

nicooooo 06-06-2020 08:35

1 allegato(i)
Ho fatto una foto al volo, cosa ne dite?
Appena mi arriva la tecnica scrivo tutto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14127 seconds with 14 queries