AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario d'acqua salmastra (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=175)
-   -   neofita salmastro entrate ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=460066)

CichlaNigro 24-05-2014 14:14

neofita salmastro entrate !
 
Ciao ragazzi so praticamente pochissimo degli acquari di acqua salmastra , ma leggendo un po' qua un po' là avevo pensato di allestire un acquario salmastro da 270 litri netti .La mia domanda è :
È possibile creare un salmastro con elevata salinità, ma che non sia marino , cioè un salmastro in cui è possibile inserire qualche roccia viva ,anemoni, qualche corallo per un po' di colore e qualche pesce marino che stia bene in questo tipo di acque . Io sono un acquariofilo dolce ,ma essendo giovane non ho abbadtanza soldi per allestire un marino che sarebbe il mio sogno e per questo volevo allestire un salmastro tendente al marino , ma che non sia troppo costoso.
Grazie in anticipo :)

CichlaNigro 24-05-2014 23:58

Niente ?

Kiddannos 25-05-2014 00:47

Secondo me o fai un marino o un salmastro. Da quanto ne so un salmastro è piu simile al dolce come gestione. Se vuoi iniziare puoi provare magari con un 60 litri dedicato a qualche corallo e un paio di pescetti, gestione semplice e niente di piu. Se vuoi utilizzare la vasca che hai descritto i costi sicuramente salgono, ma potresti fare 2 conti e via....


Sent from my iPhone using Tapatalk

CichlaNigro 25-05-2014 01:17

Si ma non credo di potermi permettere un marino di 270l ...

malù 29-05-2014 20:12

Chiedo scusa....mi era sfuggita la discussione.
Quello che dici non è fattibile, se ti avvicini molto alla salinità marina puoi provare con qualche alga (tipo caulerpa) ma niente coralli.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

CichlaNigro 03-06-2014 10:33

Ok grazie comunque avevo già chiesto in marino ... poi possiamo chiudere perché sono ritornato ad allestire un dolce :)

Eduard1402 09-06-2014 12:49

qualche corallo nei mangrovieti di mangrovie nere ci sono, non so i nomi, ma leggendo su wikipedia ci sono e anche pesci marini con bassa salinità ce ne sono, bisogna solo sapere quali

CichlaNigro 09-06-2014 13:08

Uao benissimo ! Valuterò la situazione :)

Emiliano98 09-06-2014 15:05

Ci sono le mangrovie anche in acqua totalmente marina, fidati che non puoi gestire un marino come un dolce aumentando solo la salinità ;-)

malù 09-06-2014 15:16

Potrebbe anche esserci qualche organismo, che si adatta a salinità minori......ma se devi comunque illuminare come un marino, siamo da capo.
Senza contare la reperibilità di questi animali.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15114 seconds with 14 queries