AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   cosa posso mettere nel mio acquario? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=416019)

--davide-- 22-01-2013 12:53

cosa posso mettere nel mio acquario?
 
Ciao a tutti,

non so nulla su questi "gamberetti" se cosi si chiamano..ma mi piacciono molto..

volevo sapere,

io ho un acquario da 60 litri con guppy e (momentaneamente) 2 siamensis e neon.
ho molte piante (si vede dalla firma :) )
e molti sassi coperti da molto crismass moss..come a formare un pratino..

volevo sapere quali e quanti di questi animaletti potrei mettere...
e se mangiano il cibo dei guppy..


grazie

mattser 22-01-2013 14:54

non sarebbe il massimo soprattutto con i siamensis......poi anche le baby verrebbero divorate...potresti metterle delle red cherry con i guppy, vogliono gli stessi valori ma cmq avresti il problema della predazione delle larve, se l'acquario è molto piantumato un minimo di sopravivvenza c'è

gabric 22-01-2013 15:10

io ho avto un esperienza con i guppy, zero nascite in 12 mesi, meglio, le nascite ci sono state, ma sono state tutte divorate

salvo86 22-01-2013 15:35

ciao io ti sconsiglierei di inserirle caridine, come ti hanno già detto, le piccole verrebbero predate, ma anche quelle grandi non avrebbero vita facile....in più se non ho capito male hai guppy insieme a dei neon?

--davide-- 22-01-2013 17:19

Quote:

Originariamente inviata da salvo86 (Messaggio 1062054293)
ciao io ti sconsiglierei di inserirle caridine, come ti hanno già detto, le piccole verrebbero predate, ma anche quelle grandi non avrebbero vita facile....in più se non ho capito male hai guppy insieme a dei neon?

si i neon solo momentaneamente dato che mi li hanno regalati non sapendo che non erano adatti..presto li trasferirò..

comunque veramente i guppy li mangiano? ma i miei non predano nemmeno gli avanotti..si salvano sempre tutti..ci sono un sacco di piante e quindi ripari nell'acquario..

Sago1985 22-01-2013 19:18

Le baby di caridina sono talmente piccole che appena nate possono essere un buon pasto anche per gli avanotti.. pensa che ci fanno gli adulti..

Matteo90 22-01-2013 21:10

Nessuno ti vieta di buttare i soldi... se le vuoi mettere per forza mettile pure... ma se di solito per le caridine si consigliano vasche dedicate un motivo ci sarà...
Come ti hanno detto tutti sia guppi che neon faranno un buon pasto :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12825 seconds with 14 queries