AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Ancora nessun picco di nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=542397)

GiorgiaGai 15-04-2020 01:55

Ancora nessun picco di nitriti
 
Ciao a tutti! Premetto che sono nuova e sto cercando di informarmi al meglio.
Ho iniziato una vasca da 150L lordi il 3 Aprile. Ho messo il substrato, ghiaia per acquari (non so come si dice propriamente), ci sono una 50ina di piante di cui non ricordo i nomi, ho riempito con acqua di rubinetto e biocondizionatore, nel filtro ho messo la lana perlon ed i cannolicchi. Sto monitorando l'acqua a giorni alterni ma ad ora non ho ancora notato nessuna variazione dei nitriti e nitrati. È normale? Ho anche inserito del mangime all'interno della vasca tre giorni fa più o meno.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk

MarioMas 16-04-2020 00:52

Quote:

Originariamente inviata da GiorgiaGai (Messaggio 1062950181)
Ciao a tutti! Premetto che sono nuova e sto cercando di informarmi al meglio.
Ho iniziato una vasca da 150L lordi il 3 Aprile. Ho messo il substrato, ghiaia per acquari (non so come si dice propriamente), ci sono una 50ina di piante di cui non ricordo i nomi, ho riempito con acqua di rubinetto e biocondizionatore, nel filtro ho messo la lana perlon ed i cannolicchi. Sto monitorando l'acqua a giorni alterni ma ad ora non ho ancora notato nessuna variazione dei nitriti e nitrati. È normale? Ho anche inserito del mangime all'interno della vasca tre giorni fa più o meno.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk

Ma gli altri valori li stai misurando? i nitrati? hai seguito il loro andamento? non e' che e' gia avvenuto e non te ne sei accorto? comunque io 4 settimane dall'avvio per sicurezza le lascio passare sempre

GiorgiaGai 16-04-2020 01:45

Quote:

Originariamente inviata da MarioMas (Messaggio 1062950241)
Quote:

Originariamente inviata da GiorgiaGai (Messaggio 1062950181)
Ciao a tutti! Premetto che sono nuova e sto cercando di informarmi al meglio.
Ho iniziato una vasca da 150L lordi il 3 Aprile. Ho messo il substrato, ghiaia per acquari (non so come si dice propriamente), ci sono una 50ina di piante di cui non ricordo i nomi, ho riempito con acqua di rubinetto e biocondizionatore, nel filtro ho messo la lana perlon ed i cannolicchi. Sto monitorando l'acqua a giorni alterni ma ad ora non ho ancora notato nessuna variazione dei nitriti e nitrati. È normale? Ho anche inserito del mangime all'interno della vasca tre giorni fa più o meno.

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk

Ma gli altri valori li stai misurando? i nitrati? hai seguito il loro andamento? non e' che e' gia avvenuto e non te ne sei accorto? comunque io 4 settimane dall'avvio per sicurezza le lascio passare sempre

Sisi non intendo mettere i pesci all'interno di questa vasca prima del 3 maggio per essere sicuri. Comunque neanche i nitrati sono saliti

Sent from my SM-A405FN using Tapatalk

MarioMas 16-04-2020 02:02

allora quasi sicuramente non e' avvenuto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12433 seconds with 14 queries