AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario Askoll Emotion Nature 100 (o Juwel Rio 180) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=484751)

Mytaras 01-03-2015 12:50

Nuovo acquario Askoll Emotion Nature 100 (o Juwel Rio 180)
 
Sono appena entrato a far parte del forum e, quindi, inizio per salutare tutti.

Dopo circa 16 anni ho deciso di cambiare il mio acquario da 200 lt.

Abbiamo pensato all'Askoll Emotion Nature 100. Siamo indecisi sul coloro (bianco o nero).

Vorremmo sapere (da chi già ce l'ha o ha avuto modo di vederlo) se il mobile (bianco o nero) è lucido come il coperchio oppure è opaco (quindi non laccato).

Abbiamo valutato anche il Rio 180 (Juwel) per restio per via del filtro in quanto ha solo quello interno ed io lo vorrei esterno.

Grazie.

Mytaras 02-03-2015 01:26

Ma all'acquario Jewel Rio 180 può mettersi facilmente il filtro esterno? Voglio dire nella parte posteriore dell'acquario ci sono i due spazi semicircolari per far passare i due tubi con il coperchio chiuso?

Agro 02-03-2015 01:30

Si la sere rio nasce con la predisposizione per il filtro esterno.
Altra differenza tra le due vasche è che l'akoll usa non standard la juwel no.

Mytaras 02-03-2015 01:37

Quindi anche se viene venduto con il filtro interno già incollato c'è la predisposizione per il filtro esterno. Certo per il fatto che i neon non sono standard sei obbligato a prenderli da loro.

Agro 02-03-2015 01:51

Entrambe le affermazioni sono esatte #70
Comunque ci sono altre ditte che fanno neon compatibili, ma comunque costosi.
I filtri juwel sono considerati buoni, se decidi di tenerlo sai che non è un idea cosi cattiva.

Mytaras 02-03-2015 02:10

Si. Il fatto è che mi ero convinto ad utilizzare quello esterno. Comunque pensavo fosse più facile scegliere la vasca.

Quando sembri convinto di una cosa poi tutto di un tratto c'è qualcosa che ti fa cambiare idea.
Lo spazio che ho a disposizione è di circa 113 cm per cui posso mettere solamente un acquario da 100 e tra quelli che sto guardando (sempre su internet visto che dove abito non c'è alcuna esposizione) non ho ancora trovato quello giusto.

Grazie comunque.

Mytaras 02-03-2015 02:21

Ad esempio,
l'Askoll Emotion Nature 100 per me ha solo pregi (compreso il mobile) tranne le misure che se prima mi sembravano un punto di forza ora mi vengono dubbi perché un altezza di 60 rispetto alla lunghezza di 100 mi paura che lo faccia sembrare più "piccolo" (anche la profondità di 37, non so)

Il Rio 180 Jewel l'ho visto e mi sembra bello. Ciò che non mi piace è il mobile e avrei voluto avere la vasca completamente libera (da filtri già incollati)

Poi ho visto ferplast, wave, ecc. ma qui non so se la qualità.....

Intanto devo decidere a giorni.

Agro 02-03-2015 08:43

anche i regolata sono buoni. Per fortuna la juwel costruisce le vasce megli dei mobili

Mytaras 02-03-2015 11:11

Su regolata non ho trovato niente. Ho visto che gli acquari Wave 100 montano vetri da 8/10 mm ed hanno il filtro esterno Monarca (che potrei sostituire con il Pratiko). Come ti sembrano? Diciamo che esteticamente non sono la fine del mondo (dovrei superare le resistenze di mia moglie)
------------------------------------------------------------------------
Altrimenti alla vasca della Juwel dovrei abbinare un altro mobile

Agro 02-03-2015 12:52

Era ferplast, ma il correttore automatico ha pensato di mettere regolata #28d#
I wave sono un po più economici.
Se vuoi il massimo prenditi una vasca e basta, il resto te lo scegli a parte.
Se a alla dolce meta piacciono le cose belle fagli vedere elos o ada, quando vede il rezzo cambia idea #rotfl#
Per i juvel lo so il punto debole sono i mobili, io per il mio rio 125 me lo sono costruito.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09895 seconds with 14 queries