AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Approfondimenti Zoanthus - Palythoa (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=358)
-   -   palythoa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=57968)

stefano69 06-10-2006 21:37

palythoa
 
ciao a tutti, sono un pò preoccupato il mio negoziante mi ha venduto un palithoa e ora leggo che potrebbe emettere una potente tossina se disturbato che mi annienterebbe l'intero acquario . Domanda è vero o e un caso più unico che raro? Puo convivere con un riccio di mare gamberetti due paguri un paccagnella un zebrasoma veliferum e un crysiptera? grazie

Lorenzo Viganò 06-10-2006 21:51

stefano69, ho avuto palithoa (colorazione verde brillante) in vasca per anni, si sono riprodotti al punto da diventare infestanti, non escludo quello che ti hanno detto ma io sinceramente non ho mai avuto problemi di nessun tipo anzi parte della colonia madre mi è stata bruciata da un anemone ma nessun segno di sofferenza per altri animali presenti in vasca.

stefano69 06-10-2006 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo Viganò
stefano69, ho avuto palithoa (colorazione verde brillante) in vasca per anni, si sono riprodotti al punto da diventare infestanti, non escludo quello che ti hanno detto ma io sinceramente non ho mai avuto problemi di nessun tipo anzi parte della colonia madre mi è stata bruciata da un anemone ma nessun segno di sofferenza per altri animali presenti in vasca.

grazie lorenzo ma mi sono spaventato dopo aver navigato un pò su vari siti che parlano di questo invertebrato; ma può convivere con i pesci che ho elencato?dove devo posizionarla? poca o molta corrente? grazie ciao

Lorenzo Viganò 06-10-2006 22:32

stefano69, premetto che ti riporto la mia esperienza, può convivere con tutti i pesci che hai senza nessun problema, si tratta di un invertebrato veramente robusto corrente media direi ma ti ripeto vedrai che non avrai alcun problema. Se vuoi ti mando per mail (non so ridurre le foto) alcune foto delle colonie che avevo nella mia vecchia vasca così vedi che era in mezzo ad altri invertebrati senza alcun problema, certo non si devono toccare fra di loro ma questo lo sai di certo.

stefano69 06-10-2006 22:35

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo Viganò
stefano69, premetto che ti riporto la mia esperienza, può convivere con tutti i pesci che hai senza nessun problema, si tratta di un invertebrato veramente robusto corrente media direi ma ti ripeto vedrai che non avrai alcun problema. Se vuoi ti mando per mail (non so ridurre le foto) alcune foto delle colonie che avevo nella mia vecchia vasca così vedi che era in mezzo ad altri invertebrati senza alcun problema, certo non si devono toccare fra di loro ma questo lo sai di certo.

Veramente non lo so sono un novellino mi spieghi?grazie la mia email è stefano.demarco@eutelia.com

Lorenzo Viganò 06-10-2006 22:43

stefano69, ti ho mandato mail #36#, se posso permettermi ti consiglierei di compilare il tuo profilo, risulterebbe molto più semplice consigliarti. Ciaooooooooo

keronea 06-10-2006 23:46

stefano69, Sposto nella sezione più indicata ;-)

Lestat73 07-10-2006 00:49

Ciao Stefano69 questi sono i palythoa verdi che mi ha venduto Lorenzo Vigano era una roccetta di 12 o 13animali ora saranno piu di 100...non mi hanno mai dato problemi...

stefano69 08-10-2006 09:36

Quote:

Originariamente inviata da Lestat73
Ciao Stefano69 questi sono i palythoa verdi che mi ha venduto Lorenzo Vigano era una roccetta di 12 o 13animali ora saranno piu di 100...non mi hanno mai dato problemi...

gia' solo x il cantante sei un grande ...grazie e forza vasco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11911 seconds with 14 queries