AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Nuovo Tanganica - Iniziamo (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=534834)

AULO73 19-10-2018 09:48

Quote:

Originariamente inviata da spirignaus1982 (Messaggio 1062917852)
Quote:

Originariamente inviata da JeanAqua (Messaggio 1062917813)
Fa niente se me la smontano, era preventivato :-D Ok, procedo con mettere un po' di mangime ogni tanto. Se dopo i canonici 30gg vedo che c'è ancora nebbia procedo con i cambi, per ora solo rabbocchi con osmosi.

Per i gusci ancora non li ho presi, vorrei prendere quelli appositi dato che in fin dei conti è una spesa che si fa una sola volta... Se non altro mi avvicino ancora di più al biotopo! Ne prenderò un paio di quelli specifici provenienti dal lago Tanganica, senza che magari faccio un mix tra quelli e quelli classici che si trovano online.

Ma riesci a trovare le Neothauma???
Perché mi hanno detto che anche solo i gusci è vietato importarli....e me lo ha detto chi importa i pesci direttamente dalla Tanzania

Si,anch'io so la medesima cosa,ma il nostro amico JeanAqua ha postato il link: http://www.africandivingltd.com/shop...&product_id=57 evidentemente si può...

JeanAqua 19-10-2018 11:18

Non sapevo di questo divieto onestamente e dovrei capire se è un divieto nazionale o internazionale/europeo. Il sito che ho trovato, cioè African Diving Ltd, si occupa di redazione di articoli sui ciclidi, molti di questi sui Tanganica, e spedisce tramite servizio postale nazionale svedese, quindi non saprei dirvi...

Se non mi arrestano, li comprerei, anche se costano più o meno il triplo dei gusci normali!

spirignaus1982 19-10-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviata da JeanAqua (Messaggio 1062917900)
Non sapevo di questo divieto onestamente e dovrei capire se è un divieto nazionale o internazionale/europeo. Il sito che ho trovato, cioè African Diving Ltd, si occupa di redazione di articoli sui ciclidi, molti di questi sui Tanganica, e spedisce tramite servizio postale nazionale svedese, quindi non saprei dirvi...

Se non mi arrestano, li comprerei, anche se costano più o meno il triplo dei gusci normali!

Comunque sono out of stock

JeanAqua 19-10-2018 21:33

Caspita. Settimana prossima parto, appena torno ultimerò gli acquisti e vedrò se sono di nuovo disponibili.. in caso contrario prendo le classiche escargot.

Nel frattempo ho fatto un giro veloce di test, dopo 2 settimane circa dall'avvio:

pH 9
KH 11
GH ?
No2 0
No3 10/25 mg/l
Fe 0mg/l
Po4 0.03mg/l

Per il GH ancora non ho ripreso il test nuovo avendone uno scaduto, quindi non so ancora con esattezza il valore. Mi preoccupano i nitrati, sono più alti di quanto pensassi (tendono più ai 25mg/l) e considerando che tengo anche luce spenta ho paura che col passare del tempo mi infestano le alghe. Ad acquario maturo e completo passerò a un totale di 7 ore di luce, considerando anche che la vasca è in una taverna e non riceve luce naturale, quindi ho un po' paura che mi provochino problemi. Ho visto che ci sono spugne che assorbono nitrati, potrei metterle nel filtro? #24

spirignaus1982 19-10-2018 22:33

Ma che pesci metteresti?

JeanAqua 20-10-2018 11:21

Monospecifico di Multifasciatus.

Comunque ho trovato questi risultati dell'analisi di acqua di rete del mio comune. Come vi sembrano?

http://i67.tinypic.com/1gq8mq.png

DUDA 22-10-2018 08:57

Quote:

Originariamente inviata da AULO73 (Messaggio 1062917886)
Quote:

Originariamente inviata da spirignaus1982 (Messaggio 1062917852)
Quote:

Originariamente inviata da JeanAqua (Messaggio 1062917813)
Fa niente se me la smontano, era preventivato :-D Ok, procedo con mettere un po' di mangime ogni tanto. Se dopo i canonici 30gg vedo che c'è ancora nebbia procedo con i cambi, per ora solo rabbocchi con osmosi.

Per i gusci ancora non li ho presi, vorrei prendere quelli appositi dato che in fin dei conti è una spesa che si fa una sola volta... Se non altro mi avvicino ancora di più al biotopo! Ne prenderò un paio di quelli specifici provenienti dal lago Tanganica, senza che magari faccio un mix tra quelli e quelli classici che si trovano online.

Ma riesci a trovare le Neothauma???
Perché mi hanno detto che anche solo i gusci è vietato importarli....e me lo ha detto chi importa i pesci direttamente dalla Tanzania

Si,anch'io so la medesima cosa,ma il nostro amico JeanAqua ha postato il link: http://www.africandivingltd.com/shop...&product_id=57 evidentemente si può...

Io o gusci di neothauma li ho importati senza problemi, ho trovato un paio di contatti di esportatori in africa ma erano troppo lenti a rispondere...alla fine li ho trovati in spagna a peso d'oro, nella mia galleria vedete le foto dei gusci...molto belli, ammetto, tutt'altra cosa rispetto alle escargot (che vanno comunque benissimo)-

spirignaus1982 23-10-2018 23:18

Hai ancora il contatto?

DUDA 25-10-2018 09:29

Quote:

Originariamente inviata da spirignaus1982 (Messaggio 1062918464)
Hai ancora il contatto?

Lo cerco.
------------------------------------------------------------------------
African Diving
Redskapsvägen 6
26175 Asmundtorp
Sweden

+46 (0) 735 454860

spirignaus1982 25-10-2018 13:00

Quote:

Originariamente inviata da DUDA (Messaggio 1062918593)
Quote:

Originariamente inviata da spirignaus1982 (Messaggio 1062918464)
Hai ancora il contatto?



Lo cerco.
------------------------------------------------------------------------
African Diving

Redskapsvägen 6

26175 Asmundtorp

Sweden



+46 (0) 735 454860



Quel sito l’ho visto, ma non le hanno disponibili, ho trovato qualcosa in Spagna


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12199 seconds with 14 queries