AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Modifiche al Rio 125 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=473269)

dadeds3 20-10-2014 10:53

Modifiche al Rio 125
 
Salve a tutti ragazzi!!
volevo chiedervi un parere su questo tipo di acquario che possiedo. (juwel rio 125)
Praticamente il mio acquario è un pò vecchio come versione credo.. praticamente sotto alla plafoniera si nota un montante che regge le due parti di vetro (fronte, retro).
Non so se il rio 125 nuovo che c'è ora, ci sia questo montante, ma vorrei capire se lo posso togliere o no.. Sinceramente è brutto da vedere ma più che altro devo cambiare plafoniera. quella originale l'ho modificata togliendo i neon e facendo tutto led con centralina alba e tramonto.. purtroppo devo fargli un'altra modifica.. quindi per usare al 100% la luce della plafoniera io avrei bisogno di togliere quel montante.. sapete se si può togliere? O se si può togliere si crea un problemone? Non vorrei trovarmi acqua ovunque per terra in casa.
Grazie in anticipo per le risposte.

stefano.c 20-10-2014 21:57

Se lo hanno messo, probabilmente è necessario. Io eviterei di toglierlo, ma che problemi da alla luce?

sovramonte99 20-10-2014 22:06

No, è un tirante e ti evita lo spanciamento, (con conseguente crepa e rottura) si potrebbe togliere ma dovresti cambiare i 2 vetri lunghi prendendoli piu spessi e bla bla bla..oppure sostituendolo con un tirante in vetro (se decidi per quest opzione ti consiglio di fartela fare da un vetraio..) ;-)
Posso chiederti come l hai modificata la plafo? Anche io ho il rio 125 e anche io volevo modificare la plafo :-)

Agro 20-10-2014 22:19

Conosco bene quella vasca ce l'ho anche io, e sinceramente con vetri da 6 mm non mi sognerei mai di toglierlo.

Twinkle 20-10-2014 22:33

Avendo la stessa vasca mi associo a Sovramonte e agro: eviterei di toglierlo e vorrei sapere che modifiche hai fatto e che vantaggi hai avuto

Davide79 21-10-2014 12:07

Se togli quel montante l'acquario ti si apre in due......

dadeds3 22-10-2014 09:42

Grazie mille dei consigli!
Cmq per ora ho fatto modifiche alla plafoniera. Ho tolto i neon e tutti i loro circuiti dalla plafoniera. poi ho messo una centralina con arduino creata insieme a un mio amico e abbiamo creato una plafoniera a led con alba e tramonto.. Mentre per la vasca ho fatto solo una modifica, quella di togliere il filtro interno e usarne un esterno.. Tutto qua.

sovramonte99 22-10-2014 11:10

Per la modifica alla plafo indicativamente quanto hai speso? Sempre se è possibile saperlo, al massimo fammi mp :)

Twinkle 22-10-2014 12:13

Idem con indicazioni del luogo di acquisto materiale :)

dadeds3 22-10-2014 16:01

con circa 90 euro ho comprato strisce a led, arduino e altri componenti per la centralina.. Tutto costruito tutto artigianalmente insieme ad un mio amico che conosce bene arduino e l'elettronica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10722 seconds with 14 queries