AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   vasconi all'aperto III (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=93115)

mario86 24-07-2007 18:30

vasconi all'aperto III
 
Continua da qui... http://www.acquariofilia.biz/showthr...=87257&page=13

sabryina 24-07-2007 21:00

eccomi, presente..

i guppyni stanno crescendo bene..

ora se le mie 2 platyne partoriscono (mi sembrava d'aver visto un avannotto dietro al filtro.. sono visionaria???) sposto i piccoli all'aperto..

yokkio 26-07-2007 03:09

io non sono acnora riuscito a mettere dei platy fuori :-S
In compenso ho riempito i secchi che uso(usaVO) per raccogliere l'acqua e bagnare le fioriere :-)) con i relativi salti di gioia dei miei...
HO fatto 3 secchi da 18l pieni pieni di piante che crescono quasi come in acquario -05 -05 (limnophila, hygrophila difformis e heterantera zosterifolia) oltre alla solita lenticchia e riccia.
Ci sono circa 5 guppy di diverse età e 3 discendenze da padre diverse e in uno mi sono già nati dei piccoli :-)) :-)) #22 troppo bellooo!!!

Peccato solo che le zanzare e altri insetti molesti non se li prendono al volo quando vanno a pelo d'acqua #24 e ogni 2 gg somministro mangime misto.
Purtroppo le dafnie non si trovano -04 anche per colpa delle poste ladre

mario86 27-07-2007 09:42

la presenza di zanzare è un bene, le zanzare vengono attratte dal carico organico dell'acqua stagnante, come si appoggiano sul pelo dell'acqua vengono mangiate. nel caso (fortunato) che riescano a deporre le larve di zanzara diventano cibo vivo

ti consiglierei di utilizzare nel limite del possibile il cibo vivo soprattutto perchè nei contenitori che stai utilizzando c'è poca acqua quindi gli equilibri dell'acqua sono facilmente modificabili. gli scarti del mangime alterano i valori, gli scarti del cibo vivo (ovvero il cibo vivo non mangiato) non alterano il valori e possono essere consumati successivamente.

quindi fossi in te preparerei un secchio e da questo col retino pescherei le larve di zanzara che si formano e con queste nutrirei i pesci degli altri secchi

sabryina 27-07-2007 13:30

io invce devo ricorrere al mangime.. perchééé.. ehm.. quando NON voglio le zanzare, ci sono; quando le voglio, NON ci sono! #23

yokkio 27-07-2007 18:12

Quote:

Originariamente inviata da mario86
ti consiglierei di utilizzare nel limite del possibile il cibo vivo soprattutto

quindi fossi in te preparerei un secchio e da questo col retino pescherei le larve di zanzara che si formano e con queste nutrirei i pesci degli altri secchi

concordo pienamente con te, ma purtroppo la condizione è questa e le larve negli altri secchi muoiono e di depositano sui bordi dei contenitori :-(
non ho molta scelta...

Angelus 27-07-2007 22:59

Nella mia non ci va neppure una zanzara.. forse perchè l'acqua anche se è ferma, non è diventata putrida stagnosa (sarà che la vasca è al fresco). Quindi una volta alla settimana gli butto un po' di mangime, loro se lo spolverano in 2 secondi e via..
P.S. O yokkio non mi maledire ma non ho più avuto ne tempo (visto che lavoro), ne sinceramente voglia di andare nuovamente a fare la fila alla posta

yokkio 27-07-2007 23:42

angelus ti riferisci alle piante galleggianti? traqnui, poi la singola foglia di lemna salva si è riprodota. Speravo sull'altra piantina, ma pazienza.
Magari più avanti se ti capita di andarci anche per altre cose me ne potresti spedire qulcuna :-)
Grazie a te sto ripopolando i canali da mia nonna :-P

FELCE_BLU 28-07-2007 02:21

ragazzi se a qualcuno serve della lemna ne butto davvero tanta regolarmente... altrimenti i miei avannotti all'esterno non vedono la luce del sole :-))

Comunque e' davvero strano che non si creino larve di zanzara.... vi suggeirei di mettervi vicino ai secchi di sera cosi' fate da esca e almeno poi le zanzare riescono a notare l'acqua... :-D ;-) ciauz

yokkio 28-07-2007 03:03

ehmm... Felce_blu, che ne dici di venire a cena da me? facciamo una grigliata all'aperto e poi restiamo a berci un liquore... vedrai che bel cambio pella che ti ritrovi -05 e muscoli delle gambe e delle braccia tanto grandi che nemmeno il più dopato ha :-D :-D :-D
Altro che Jagger e le api prima del sex :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15963 seconds with 14 queries