AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Limnophila sbiadita (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271926)

Framio 18-11-2010 20:15

Limnophila sbiadita
 
Ciao a tutti
Nel mio cubo da 30l ho una limnophila i cui getti sono sbiaditi.
Alla base è verde... Ma in alto...
Secondo voi di che tipo di carenza si tratta?
Oppure... Cosa potrebbe essere?
Allego una foto e i valori dell'acqua.
Ph 7.5
No2 0
No3 <5
Kh 8
Gh 10
Po4 tracce

http://s4.postimage.org/2e0af997o/PB180079.jpg

Grazie

Dimenticavo. Fertilizzo con Co2 liquida (che se non sbaglio non è proprio co2 ma qlc di simile) e elos k40 a giorni alterni

berto1886 18-11-2010 21:46

cavolo la mia e rossa in cima :-D scherzi a parte che illuminazione hai?

Framio 18-11-2010 22:29

18 W su 27l lordi.
Ma la limno è proprio sotto la lampada...
Se la prende praticamente tutta lei la luce...

berto1886 18-11-2010 22:34

mmm... non è la luce... non riesco a capire se è una mancanza di qualcosa... sto guardando ora le mie e anche quando arrivano sotto la luce il verde è lo stesso e sulla punta diventano un bel rosso (solo poche foglie della punta)

gfshalla 19-11-2010 00:50

Elos k40
potassio e aminoacidi integratore a base di Potassio (K) che contiene anche stimolatori della crescita.
Aumenta il metabolismo delle piante attraverso una azione sinergica sul sistema radicale e fogliare. Utilizzato regolarmente migliora la qualità del fusto stimolando l’attività fotosintetica in tutti i tipi di layout.
Ingredienti: Potassio carbonato, Peptidi, Amino acidi, Polisaccaridi, Acidi Umci, Vitamina B1, B6, PP, Acido folico, Inositolo, B, Mn EDTA, Zn EDTA.

Permettimi di farti notare gli ingredienti di questo fertilizzante.
La causa della futura moria delle tue piante è la fertilizzazione.
Fertilizzi malissimo, senza un protocollo adatto.
Guarda l'elenco più in alto, non vedrai traccia di ferro chelato e microelementi,(boro, zinco, molibdeno, manganese etc.)

Se ti interessa offro un protocollo di fertilizzazione a basso costo ma alto rendimento, in firma trovi il link dove spiego tutto!

Framio 19-11-2010 10:13

Grazie mille dei chiarimenti. Avevo cercato come un matto gli ingredienti del k40 ma non li avevo trovati.
Ho già in casa anche il fase 1 e fase 2. Ma avevo iniziato solo con il k40 perchè così mi era stato consigliato.
Ora riprenderò il protocollo completo
Mi sai dire anche gli ingredienti di fase 1 e 2? Oppure anche dove posso trovarli...
Grazie

tenellus 19-11-2010 10:37

Ciao,
sicuramente manca il ferro e fortunatamente tutti i fertilizzanti liquidi generici per piante acquatiche contegono ferro (tetra, jbl...).

berto1886 19-11-2010 12:03

gli manca il ferro perchè giustamente non segue il protocollo completo!

gfshalla 19-11-2010 23:21

ELOS Fase 1

ferro chelato e microelementi Si tratta di un fertilizzante a lento rilascio basato su una miscela di ferro chelato (Fe-EDDHA,Fe-DTPA, Fe-EDDCHA) e micro elementi (boro, zinco, molibdeno, manganese etc.). E’, per suo conto, un fertilizzante COMPLETO che, da solo, risulta essere più che sufficiente ad integrare gli elementi
necessari alle piante dei moderni acquari d'acqua dolce.
Ingredienti: ferro chelato, Mg, Cu, Mn, Mo,B, Mg.

ELOS Fase 2

N-P e micro elementi è un moderno integratore a lento rilascio a base di Macro Elementi (NP) che contiene anche una miscela di micro elementi essenziali per la
crescita delle piante acquatiche. Normalmente impiegato in abbinamento a ELOS Fase 1 ed ELOS Fase K40 è un fertilizzante studiato per essere impiegato negli acquari densamente popolati da piante ove la concentrazione di luce sia elevata a causa dell'impiego dei moderni sistemi di illuminazione con lampade T5 o lampade agli Ioduri Metallici (HIT).
Ingredienti: N complessato,P2O5,K2O,B,Fe,Mn,Mo,Zn

Elos Extra 1

ferro chelato ed attivatori è formulato impiegando una miscela di ferro chelato, arricchito con attivatori biologici di origine naturale. particolarmente ricco di ferro è l’ideale per acquari ove si presentino sintomi di clorosi o per migliorre la colorazione delle piante ROSSE.
Ingredienti: Ferro complessato, acido Giberellico.
Extra 1 e ottimo quando nel layout sono comprese piante rosse, in caso di clorosi, in caso di momentanea dormienza nella crescita.

;-)

berto1886 19-11-2010 23:31

spiegazione da manuale


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12094 seconds with 14 queries