AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   pesce pulitore corydoras ammalato per avvelenamento?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=289128)

alessio94 20-02-2011 20:20

pesce pulitore corydoras ammalato per avvelenamento??
 
aiuto nel mio acquario ci sono finite dentro delle goccie di colla vilinica a causa di un lavoro malfatto il mio pesce pulitore per respirare stava sempre a galla per prendere ossiggeno ho messo l areatore ma nulla ancora lo faceva poi ho preso il pesce e l ho spostato in una vaschetta piccola per pesci rossi,penso che soffre, gli ho messo il riscaldatore e l ho adattata diciamo ora il pesce sta bene ma come purificare l acqua???

ELENIO 20-02-2011 20:27

l'acqua puoi purificarla solo con grossi e continui cambi. Alcorys aggiungi in vaschetta qualche pietra legno o muschio dove nascondersi, e magari evita la luce cosi si stressa di meno. ma mangia?

alessio94 20-02-2011 20:31

sisi mangia gli ho dato un quarto di compressa ok levo la luce no mushio non ne ho perche la vasca lho allestita da ieri ancora come piante ho solo anubias niente legno e niente pietre gli ho messo del fono colorato per il momento in vaschetta perche è piccola non ci entra nulla è quella per un pesce rosso

Mkel77 20-02-2011 23:28

ma sei sicuro? i corydoras hanno come caratteristica quella di salire in superficie per prendere una "boccata d'aria"...........

pirataj 21-02-2011 00:12

Cambia un 30% d'acqua e poi inserisci i carboni attivi.

P.s.

Non esistono pesci pulitori ma pesci da fondo ;-)

crilù 21-02-2011 02:15

Ma l'acquario diciamo grande lo stai allestendo ora?

alessio94 21-02-2011 08:40

si ancora ho messo solo il fondo fertile e 2 anubias e una vallisneria perche sto ricostruendo il biotopo dei pelvicachoromis pulcher cmq il mio pesce da fondo è da un annetto che ce l ho e non è mai stato cosi tempo col naso fuori dall acqua si parla di 5 ore che nuotava col naso fuori dalla acqua e quando ho cambiato vaschetta non l ha fatto piu gia è una notte in quella vaschetta pensate che soffre??

crilù 21-02-2011 11:39

Quando si allestisce un acquaio da zero occorre aspettare almeno un mese perchè maturi ma deve rimanere senza pesci, leggi il ciclo dell'azoto.
Il cory lo devi tenere nella vaschetta purtroppo, va bene il riscaldatore ma cambiagli l'acqua spesso visto che non c'è filtro.
Altra cosa, da soli non stanno bene, ciao

alessio94 21-02-2011 14:44

il mio acquario gia era allestito l ho riallestito da sabato ma il filtro è semrpe quello!!!

alessio94 22-02-2011 22:34

comunico a tutti che il mio pesce sta bene l ho rimesso in acqua dopo aver fatto due mezzi cambi di acqua in giorni diversi ringrazio tutti quanti questo topic penso puo essere chiuso ;)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10943 seconds with 14 queries