AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Nuovo acquario Askoll marine (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531660)

Pongio76 15-03-2018 21:40

Nuovo acquario Askoll marine
 
Buonasera a tutti. Sono nuovo su questo portale e vorrei fare un acquario marino in casa.. mi è stato proposto questo nuovo modello Askoll completamente chiuso quindi molto silenzioso. Chi mi può dire se è una buona cosa oppurenn vale nulla? Grazie mille

gerry 15-03-2018 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Pongio76 (Messaggio 1062899447)
Buonasera a tutti. Sono nuovo su questo portale e vorrei fare un acquario marino in casa.. mi è stato proposto questo nuovo modello Askoll completamente chiuso quindi molto silenzioso. Chi mi può dire se è una buona cosa oppurenn vale nulla? Grazie mille



In due parole ..... lascia stare.
A parte gli scherzi, ti consiglio prima di spendere di leggere molto; il Marino è completamente diverso dal dolce
Un Marino è bene che sia aperto, deve avere uno skimmer performante, tanta luce , molto movimento e quelle vasche non hanno nulla di questo
Tu che dimensioni di vasca vorresti, cosa vuoi allevare
Che budget hai ( nel marino è fondamentale [emoji35])

Pongio76 16-03-2018 08:52

Grazie...
però mi chiedo perché allora viene pubblicizzato come cosa innovativa ecc ecc?
Mi sembra strano che lo facciano visto la nn riuscita della cosa!
Anche io sapevo di tutte le cose scritte.. come l’apertura il movimento e le altre cose.
Ci avevo sperato !! Sarebbe stato facile e economico.

gerry 16-03-2018 09:16

Ecco , due cose che nel Marino non vanno MAI d’accordo, facile ed economico
Il Marino non è difficile se fai le cose bene ed hai una buona tecnica
Una buona (ma anche solo discreta) tecnica non è economica
Per quanto riguarda la pubblicità .... è pubblicità ; una volta in televisione ( sono vecchio[emoji35][emoji35]) trovavi anelli con chili di diamanti ed oro al prezzo di una birra , ma nessuno si è mai arricchito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Pongio76 16-03-2018 13:33

Proprio questa mattina ho contattato il rivenditore... mi ha detto che ovviamente nn è possibile metterci qualsiasi cosa esempio alcuni tipi di coralli duri... ma per il resto va bene. È di una portata da 130 litri e mi consiglia di aggiungere due pompe per il movimento e uno schiumatoio interno. Dice che per chi è al suo primo acquario come nel mio caso è indicato perché Nn è di molte pretese è il prezzo è ragionevole anche aggiungendo le cose sopra citate.

DUDA 16-03-2018 14:28

Quote:

Originariamente inviata da Pongio76 (Messaggio 1062899546)
Proprio questa mattina ho contattato il rivenditore... mi ha detto che ovviamente nn è possibile metterci qualsiasi cosa esempio alcuni tipi di coralli duri... ma per il resto va bene. È di una portata da 130 litri e mi consiglia di aggiungere due pompe per il movimento e uno schiumatoio interno. Dice che per chi è al suo primo acquario come nel mio caso è indicato perché Nn è di molte pretese è il prezzo è ragionevole anche aggiungendo le cose sopra citate.

Lui deve venderlo, non ti dirà mai "non comprarlo"...

IVANO 16-03-2018 19:32

IO lascerei stare, è un acquario marino nel senso che potrai mettere acqua salata ma non potrai fare nulla di particolare.

Pongio76 16-03-2018 20:43

Per me è il primo acquario... e sono totalmente inesperto! Magari questo che Nn è di grandi pretese potrebbe fare al caso mio.. spesa moderata rischio errore basso! Boh Nn so.
Grazie a tutti x la pazienza

Pongio76 17-03-2018 15:00

Scusate ancora.. ma nella peggiore ipotesi se tolgo il coperchio e metto delle luci sospese... va bene lo stesso?

ANTONIO GARLASCHE' 18-03-2018 10:00

Se non vuoi spendere molto, puoi prendere roba usata ma di qualita' sul mercatino, io sono acquariofilo da quarant'anni e credimi è molto importante partire con il piede giusto#28


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15859 seconds with 14 queries