AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e gestione caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=301)
-   -   Prima esperienza: help (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521656)

juri.1976 22-03-2017 00:21

Prima esperienza: help
 
Ciao a tutti .
Mi sta girando l'idea di fare un acquarietto per caridine

Vorrei fare un 20 litri...non più grande e ho bisogno di consigli.

Partiamo dal primo,il tipo di acquario:

Sono indeciso tra questi acquari già completi e chiusi con vetro sopra perché ho 3 gatti.

-NEXUS PURE CUBE ASKOLL
-AQUAEL NANO SHRIMP
-NANO CUBIC AQUATLANTIS

La differenza sta più che altro nei filtri,alcuni ad aria ,altri a spugne o cannolicchi....

Cosa mi consigliate?
Grazie per ora

paul sabucchi 22-03-2017 07:48

Tendenzialmente per le caridine il tipo di filtro non fa differenza, quelli ad aria sono i più sicuri ma tra il rumore della pompa e quello delle bolle fanno un certo rumore, i filtri interni, magari con una calza di nylon a guardia delle fessure, sono più silenziosi. Io poi sul mio (ma da 60 litri) ho un eden 501 esterno

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

juri.1976 22-03-2017 13:44

Grazie x la risposta.
Quindi uno vale l'altro,se non per la rumorosità.
Il filtro esterno non posso perché starebbe male dove voglio posizionare l'acquario.

A questo punto starei più sul nano CUBIC AQUATLANTIS, che ha il filtro "integrato" e non a parte da attaccare a ventosa.
Oppure ci sono altri acquari simili che mi sono sfuggiti?

paul sabucchi 22-03-2017 14:19

Onestamente non so cosa offra il mercato, anche perché preferisco le vasche più grandi, infatti l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di prendere la vasca più grande che budget e logistica consentono. Le vasche molto piccole sono più difficili da tenere in equilibrio. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

juri.1976 23-03-2017 20:20

Più grande di 20 litri non riesco x lo spazio

A questo punto sono indeciso tra l' AQUATLANTIS nano CUBIC oppure l'aquael

La differenza sta solo nel filtro.
Uno meccanico interno a ventosa
L'altro a spugne integrato sul fondo

Johnny Brillo 23-03-2017 21:05

Hai dato uno sguardo ai cubi della Dennerle? Con quello che spendi per gli altri, con questo hai anche già tutto il necessario per l'allestimento.

Concordo con Paul. Prendi la vasca più grande possibile e non te ne pentirai. Almeno un 30 litri se possibile.

juri.1976 23-03-2017 22:17

Ciao, in che senso già tutto il necessario x allestimento? Mi dai qualche link dove vedere perché io trovo solo la vasca da sola.

Purtroppo come già detto prima...più grande di 20 litri non riesco a farlo
Grazie
------------------------------------------------------------------------
L'aquatlantis sta sui 86 euro
L'aquael sui 67

Già con luce e filtro

Johnny Brillo 23-03-2017 22:57

Dennerle Nano Cube Complete 20 litri

E' completo di tutto: filtro, luci, fondo fertile, ghiaietto, fertilizzanti, magimi, ecc

Con dieci euro in più ti prendi il 30 litri che è solo 5 cm in più per lato. Prendi le misure e vedi quale ci sta meglio. :-)

juri.1976 23-03-2017 23:18

Azz,pensa che non ho mai fatto caso che erano completi perché dalla foto si vede solo la vasca vuota

Johnny Brillo 24-03-2017 09:14

Li vendono con diversi accessori: vasca vuota, vasca più filtro e lampada, vasca e tutto il kit completo.

Adesso hanno fatto anche la versione con la lampada a led.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14288 seconds with 14 queries