AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Libri e riviste (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=55)
-   -   Volume paragonabile al Corals of the world di Veron... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=116880)

alessandros82 06-02-2008 23:46

Volume paragonabile al Corals of the world di Veron...
 
Chiedo consiglio...mi sarebbe piaciuto prendere quello ma il mio inglese non è così ferrato e vorrei evitare di prendere dei volumi da 190€ e poi bestemmiarci dietro per capire delle pagine....Azz #18 #18

Mi chiedevo chi di voi magari Marco AP, :-)) , un volume in italiano all'altezza di questa "enciclopedia" di Veron...Ho visto in internet questi 2 c'è di meglio?

Sembra molto bello "Coralli di Julian Sprung"
e anche i 2 volumi di "Daniel Knop, Coralli duri in acquario"

che mi dite :-))

Supercicci 08-02-2008 09:18

alessandros82,
Corals of the world è un'elenco di tutti i coralli esistenti (o quasi) catalogati e fotografati nel loro ambiente naturale.... un pò come il World Atlas of Marine Fishes
Il due volumi di Knop, invece ha una selezione di coralli forse abbastanza comuni con spiegazioni per il mantenimento in acquario, i metodi, le attrezzature ecc. ecc.
due versioni secondo me non comparabili fra loro.
l'altro volume "coralli" mi manca... :-))
Ciao
LUCA

fra81 08-02-2008 09:41

alessandros82, questo topic interessa pure a me.Perchè l'inglese.... #17

Marco AP 08-02-2008 15:28

Caro Alessandro. Se c'era qualcosa in italiano di simile, del Veron, probabilmente, non avresti mai sentito parlare ;-)

Un libro utile, ma principalmente al neofita, è appunto coralli di Sprung che ti spiega l'allevamento dei principali coralli in commercio con schede dettagliate.

Ciao ;-)

alessandros82 08-02-2008 18:55

Marco AP, e lo so hai ragione ma io intendevo un minimo paragonabile! :-D ..

Bè dai neofita no però -28d# ...

libri per neofiti li lascerei perdere, quello di knop lo scarteresti?che ha di diverso da quello di sprung? #24

E poi..il veron possibile che pure per uno che l'inglese lo sa per modo di dire, potrebbe diventare un testo in giapponese?? :-D ...alla fine se cataloga i diversi coralli esistenti può essere utile per identificare il proprio almeno e magari poi con aiuti vari (amici,dizionari) a capirne anche qualcosa in più..sbaglio? #24
Scusa è ma costasse 50€ l'avrei già preso..con quel costo mi interrogo sulle problematiche eventuali.. :-))

Marco AP 11-02-2008 11:46

Quote:

se cataloga i diversi coralli esistenti può essere utile per identificare il proprio almeno e magari poi con aiuti vari (amici,dizionari) a capirne anche qualcosa in più..sbaglio?
No, non sbagli affatto. Per catalogare è perfetto.

Quote:

quello di knop lo scarteresti?che ha di diverso da quello di sprung?
Quelli di knop, se presi insieme e cioè tutte e due i volumi, sono sicuramente meglio di quello si sprung, perchè hai sia le schede e ti parla anche di come allevare i coralli duri in acquario.
Ciao ;-)

alessandros82 12-02-2008 21:20

Marco AP, esauriente grazie!! #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11881 seconds with 14 queries