AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   cerco consigli per il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340373)

darkfra98 20-12-2011 20:47

cerco consigli per il mio primo acquario
 
ciao a tutti io sono nuovo nel campo del acquariofilia e vorrei dei consigli! allora mi sono appena comprato un acquario da 54 litri! non ci ho ancora messo niente! cosa devo fare? io ora ho un acquario piccolo coon dentro i guppy e dei pulitori! se volete altre informazioni ditemelo che ve le do! a me hanno detto che prima cosa è quella di mettere le piante con del concime in modo tale che vivono bene e di non mettere i pesci per almeno 1 mese in modo tale da far stabilizare bene l'acquario! è vero quello che mi hanno detto? CERCO AIUTIIII!

berto1886 20-12-2011 21:33

ciao, per le piante è vero puoi metterle da subito ma il "concime" non è detto che ti serve per il resto aspetta 4 - 6 settimane di maturazione, misura i valori principali: pH, KH, GH, NO2, NO3 e volendo PO4 da prendere a reagente non prendere le striscette che non sono affidabili. Inoltre ti invito a leggere le guide del forum per eventuali chiarimenti siamo qui ;-)

Agro 20-12-2011 22:47

Aggiungo solo di leggerti le guide in evidenza alla sezione.
Probabilmente quelli che tu chiami "pulitori" sono corydoras.
Magari metti una foto della vasca vecchia e dei suoi abitanti, cosi magari qualche consiglio in più salta fuori.

PS: se Ale87tv legge pulitori ci tira le orecchie a tutti e due :11:

berto1886 20-12-2011 22:52

a tutti e 3!!! non l'avevo notato #06

darkfra98 21-12-2011 15:37

ecco la foto!
http://s8.postimage.org/81rmvyx69/acquario_di_fra.jpg
ho 2 coridoras e altri 2 pulitori a ventosa che non so come si chiamano!

Agro 21-12-2011 15:51