AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   chromis cieco (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=402656)

maverick87 12-11-2012 21:21

chromis cieco
 
ciao a tutti scrivo per dirvi che purtroppo il mio chromis e diventato cieco..e da un bel po che vedo che nuota e va a sbattere...durante il giorno sta dentro una montipora e quando alimento per fortuna esce fuori e rincorre alla "cieca" il cibo fortunatamente alimentandosi correttamente..gl'occhi sono neri..sembrano normali apparentemente...c'e qualche possibilita con qualche antibiotico oppure ha perso la vista per sempre???i miei pesci non hanno mai avuto problemi...mai un puntino mai nessuna morte apparte un pagliaccio suicida...

attendo vostri consigli-43-43

Pesce chirurgo blu 12-11-2012 22:58

La vedo dura#06 povera bestia#07

GROSTIK 13-11-2012 13:19

difficilmente la cecità è curabile .... se ha preso tuti e due gli occhi probabilmente è una batteriori ... si alimenta?

maverick87 14-11-2012 00:50

Si si alimenta anche se tocca buttarne a quintali di cibo perche
Se non gli capita vicino alla bocca non riesce a capire ;( che tristezza che
Mi fa...e sapere che magari si poteva curare prima mi manda giù di morale ;(

andrea dazzi 15-11-2012 22:10

potrebbe essere una conseguenza di un esoftalmo!
se vedi che è in difficoltà prendi in considerazione l'idea di sopprimerlo...

maverick87 15-11-2012 22:43

Ma lui mangia..non e dimagrito e non perde colori..non potrei mai sopprimerlo..cioè non viene istigato dagl'altri..non so che fare..
Il
Negoziante mi ha dettO di provare con un bagno di 3 minuti in acqua dolce oppure di portarglielo che prova cOn medicinali
Voi che fareste??
Ps: contate che catturarlo gli provocherebbe spavento ;(

luciano musardo 15-11-2012 23:03

stavo per aprire un topic medesimo,perchè anche io ho un problema identico,se ne sta in un angolo fuori corrente,va alla cieca ma si alimenta,in più il mio è molto smagrito.
al momento l'ho isolato per poterlo alimentare con tutta la calma che gli serve,gli sto dando del cicloope eeze....ma non so come tirarlo su.#24#24#24

GROSTIK 16-11-2012 12:31

se l'esoftalmo è di natura traumatica e la lesione non è grave il problema può rientrare tranquillamente da solo (di solito è colpito solo 1 occhio) se invece il problema è di natura batterico la cosa è seria e l'unico eventualmente è un trattamento per bagno (in apposita vasca di trattamento) ma a volte la patologia ha talmente conpromesso l'animale che già soo l'operazione di cattura può far precipitare le cose ...

maverick87 16-11-2012 13:46

Voi che fareste??

GROSTIK 16-11-2012 15:37

hai poche possibilità o meglio 2:
1) lasciarlo stare
2) provare a farlo curare con medicinali
io personalmente non so cosa dirti visto che non avendo il pesce sott'occhio non so se ormai è incurabile (opzione 1 quindi) oppure recuperabile allora opzione 2 ..... se vuoi provare il tutto per tutto sicuramente allora lo devi pescare ma ripeto non ho foto del pesce (che almeno un pò aiuterebbero) e non posso esprimere un parere certo al 100% ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:51.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11701 seconds with 14 queries