AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   skimmer per sump (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488450)

danise 14-04-2015 21:18

skimmer per sump
 
Salve sto apportando delle migliorie alla mia vasca da 240l (LPS e molli). Fra cui la sump..Ma devo ora scegliere uno schiumatoio idoneo.

Ne ho addocchiati alcuni bubble magia, e vorrei un parere.
1. Bubble magus NAC 5.5
2. Bubble magus NAC 5
3. Bubble magus curve 5

E vorrei capire la differenza, per esempio fra i primi due c'è un tubo di differenza, cosa sarebbe? E se qualcuno li ha, grazie.

Geppy 15-04-2015 20:15

Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062622369)
Salve sto apportando delle migliorie alla mia vasca da 240l (LPS e molli). Fra cui la sump..Ma devo ora scegliere uno schiumatoio idoneo.

Ne ho addocchiati alcuni bubble magia, e vorrei un parere.
1. Bubble magus NAC 5.5
2. Bubble magia NAC 5
3. Bubble magus curve 5

E vorrei capire la differenza, per esempio fra i primi due c'è un tubo di differenza, cosa sarebbe? E se qualcuno li ha, grazie.

Dalle foto che trovo io mi sembrano prodotti abbastanza diversi. Se pubblichi le foto dove vedi la differenza solo di un tubo, ti spiego a cosa serve o qual'è la differenza.

danise 16-04-2015 13:26

Sapesti dirmi, a priori, fra i tre, quale trovi più adatto al mio caso!?

Geppy 17-04-2015 09:56

Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062623135)
Sapesti dirmi, a priori, fra i tre, quale trovi più adatto al mio caso!?


Non li ho testati personalmente quindi non saprei dirti ma io, in ogni caso, preferisco gli skimmers cilindrici che, a parità di ingombro, hanno colonne di contatto ben più grosse (se fai un rapido calcolo della colonna utile in un conico ed in un cilindrico di pari diametro di base ed altezza ti rendi conto dell'enorme differenza), quindi con una efficienza decisamente maggiore, ripeto, a parità di ingombro.
Naturalmente l'efficienza è legata al progetto e non solo alla forma, ma a parità di qualità di progetto, sempre meglio un cilindrico.
IMHO

danise 24-04-2015 12:47

Quindi di questi 3, nessuno è cilindrico come dici tu?

Sapresti dirmi le differenze fra NAC5 e NAC5.5?
Sarei orientato sul NAC5 comnque io per ora...

Geppy 24-04-2015 13:36

Quote:

Originariamente inviata da danise (Messaggio 1062626486)
Quindi di questi 3, nessuno è cilindrico come dici tu?

Sapresti dirmi le differenze fra NAC5 e NAC5.5?
Sarei orientato sul NAC5 comnque io per ora...

Se guardi le foto ti rendi conto da solo delle differenze. Credo che il nac5 sia cilindrico, il nac 5.5 conico, mentre il curve5 a "bottiglia".

Certo accontentano proprio tutti.....:-D:-D:-D

danise 24-04-2015 21:31

Quote:


Se guardi le foto ti rendi conto da solo delle differenze. Credo che il nac5 sia cilindrico, il nac 5.5 conico, mentre il curve5 a "bottiglia".
Stando a questo, vado di NAC5...

Io comunque non parlavo di differenze estetiche, bensì di funzionamento.

Esempio: il NAC5.5 ha la pompa dentro al corpo, mente il NAC5 ce l'ha messa accanto, cosa cambia?



Ho un piccolo dubbio, il NAC5 deve essere appoggiato dentro la sump giusto? Non fuori affianco??!

oce 26-04-2015 07:59

Fra tutti sceglierei il 5,5 proprio perché ha la pompa integrata ed è cilindrico. Io avevo il 3+, uguale ma un po' più piccolo. Riesci a tenere un livello in sump un po' più basso rispetto a quelli con la pompa esterna. Lavorano meglio e schiumano un po' meno bagnato.

Inviato dal mio GT-S7390 utilizzando Tapatalk

maurofire 26-04-2015 09:11

Personalmente andrei su LGM, magari lo cercherei usato sul mercatino, io ho un bubble magus 150pro che ho provato per tre mesi, buona macchina ottimo rapporto qualità -prezzo ma poi son tornato al mio vecchio LGM 800, mai avuto problemi con inquinanti o nitrati, e poi ce sempre quel grand'uomo di Geppy che come consulenza e assistenza e unico.

oce 26-04-2015 10:27

Quote:

Originariamente inviata da maurofire (Messaggio 1062627179)
Personalmente andrei su LGM, magari lo cercherei usato sul mercatino, io ho un bubble magus 150pro che ho provato per tre mesi, buona macchina ottimo rapporto qualità -prezzo ma poi son tornato al mio vecchio LGM 800, mai avuto problemi con inquinanti o nitrati, e poi ce sempre quel grand'uomo di Geppy che come consulenza e assistenza e unico.

Sicuramente di differenza ce nè. Neanche a paragonarli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11319 seconds with 14 queries