AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio Reattore di calcio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=516670)

lovec87 23-11-2016 18:16

Consiglio Reattore di calcio
 
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio circa l'acquisto di un reattore di calcio.

Ho una vasca 100x60x50h (300lt circa) popolata da 2 sarcophyton, 60% Lps, e 30% SPS. Diciamo che attualmente è mediamente popolata.

Vorrei chiedervi,
mi conviene integrare con prodotti tipo: Brightwell Aquatics Liquid Reef
oppure pensare all'utilizzo di un reattore di calcio?


Nel caso del reattore,
un Bubble Magus C100 1WP andrebbe bene? oppure un Ultra Reef UCS 100?!



Grazie

gerry 23-11-2016 20:20

Io metterei un reattore, magari leggermente più grosso dell'ucs100 ( il Bubble magus non mi piace)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Trublu 23-11-2016 21:24

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062801500)
Io metterei un reattore, magari leggermente più grosso dell'ucs100 ( il Bubble magus non mi piace)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perchè non Bubble magus?

Tommy_RSM 24-11-2016 00:39

So per sentito dire che i BM siano difficili da tarare; l'UCS 100 è piccolo, l'ho preso anch'io usato ma appena c'è stata una buona crescita con la vasca simile alla tua l'ho dovuto cambiare (circa 6 mesi) perchè era al limite.

gerry 24-11-2016 02:01

Quote:

Originariamente inviata da Trublu (Messaggio 1062801530)
Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1062801500)
Io metterei un reattore, magari leggermente più grosso dell'ucs100 ( il Bubble magus non mi piace)





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Perchè non Bubble magus?



Direttamente non l'ho mai usato, ma ho visto molti impazzire per regolarlo, si ingolfa di co2 e si blocca ; tanti dopo un po' lo hanno cambiato

lovec87 24-11-2016 09:47

Il reattore di calcio mi spaventa un pò, perchè ho letto in giro che in caso di mal funzionamento potrebbe far saltare un'intera vasca..

Stavo pensando altrimenti al Metodo Balling (lavorando in laborario avrei insali sempre disponibili)...

IVANO 24-11-2016 21:57

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 1062801624)
Stavo pensando altrimenti al Metodo Balling (lavorando in laborario avrei insali sempre disponibili)...

Parliamone :-D:-D#70#70#70 Io uso il Balling Fauna Marin e mi trovo bene

lovec87 24-11-2016 22:49

Io stavo pensando di usare i prodotti dell'acquaforest... cosa ne pensi?!

gerry 24-11-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 1062801624)
Il reattore di calcio mi spaventa un pò, perchè ho letto in giro che in caso di mal funzionamento potrebbe far saltare un'intera vasca..

Stavo pensando altrimenti al Metodo Balling (lavorando in laborario avrei insali sempre disponibili)...



Tutto, potenzialmente, potrebbe essere pericoloso per la vasca ; se una cosa non funziona potrebbe darti problemi
Non vedo come possa farlo un reattore di calcio
Io in 14 anni di reattore, tolto qualche problema durante la regolazione e per la fine della bombola non ho mai avuto Casini
Con il balling invece, a causa di una dosimetrica, ho perso mezza vasca , si è bloccata e in una notte ha versato 5 litri di Ca portandolo in vasca a più di 1500 mg/L ; una strage di SPs
Comunque su vasche con un gran consumo , secondo me, il reattore è meglio , meno sbattimento; con il balling ( a parte il costo) ero sempre lì a fare liquidi ( mettevo circa300 ml al giorno)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da lovec87 (Messaggio 1062801624)
Il reattore di calcio mi spaventa un pò, perchè ho letto in giro che in caso di mal funzionamento potrebbe far saltare un'intera vasca..

Stavo pensando altrimenti al Metodo Balling (lavorando in laborario avrei insali sempre disponibili)...



Tutto, potenzialmente, potrebbe essere pericoloso per la vasca ; se una cosa non funziona potrebbe darti problemi
Non vedo come possa farlo un reattore di calcio
Io in 14 anni di reattore, tolto qualche problema durante la regolazione e per la fine della bombola non ho mai avuto Casini
Con il balling invece, a causa di una dosimetrica, ho perso mezza vasca , si è bloccata e in una notte ha versato 5 litri di Ca portandolo in vasca a più di 1500 mg/L ; una strage di SPs
Comunque su vasche con un gran consumo , secondo me, il reattore è meglio , meno sbattimento; con il balling ( a parte il costo) ero sempre lì a fare liquidi ( mettevo circa300 ml al giorno) l


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lovec87 24-11-2016 23:37

Io ho un 300 litri non molto popolato e a prevalenza di SPS...

Mi chiedevo quale potrebbe essere il consumo con balling e quale il consumo CO2 e corallina con il reattore...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12572 seconds with 14 queries