AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Passaggio da 2x150 a 1 x 400 consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348)

vento 14-03-2005 18:08

Passaggio da 2x150 a 1 x 400 consigli
 
Allora, vorrei fare questo passaggio, la vasca (vedi profilo) e in funzione da 6 mesi e mezzo circa e ospita per il momento come pesci uno xantorum, un flavescent e un lovulpinus, come invert. un sarco, una colonia di actinodiscus, una trachyphyllia e due 2 caulastrea, ora la vasca e si 120 cm ma levando il pozzetto e parte dei laterali dove non posso mettere niente, dovrei illuminare scarsi 90-100cm. per la plafo opterei per quella di BC.
I dubbi:
1)questo passaggio potrebbe farmi esplodere probblemi algacei?Se si soluzioni?
2)Volendo non usare neon attinici che lampada mi consigliate?
3)Altezza della plafo dal pelo dell'acqua?
Vi ringrazio in anticipo e grazie di esistere ;-)

Benny 14-03-2005 18:17

ciao...io invece passerei a 2 x 250..senza minimo dubbio..una bella plafo con 4 t5...altrochè quel bussolo di plafo...

userei 2 lampdina a vite con le nuove EVC...con 4 T5 Ati Blue Plus...

le laghe non sono un problema....piuttosto cerca di ambientare bene gli animali !!

ricky2003 14-03-2005 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Benny
ciao...io invece passerei a 2 x 250..senza minimo dubbio..una bella plafo con 4 t5...altrochè quel bussolo di plafo...

userei 2 lampdina a vite con le nuove EVC...con 4 T5 Ati Blue Plus...

le laghe non sono un problema....piuttosto cerca di ambientare bene gli animali !!


ciao benny, sto iniziando ad allestire un acquario 130 x 55 x 55, e vorrei partire con il piede giusto...
quale plafoniera mi consigli ?? ero orientato sulla acquamedic 2 x 250 + 4 t5 e moonlight incorporata....ma il costo.....insomma....c'è un'alternativa valida? inoltre tu vedo che consigli le lampade con attacco a vite (l'acquamedic non ce l'ha...) AIUTO

vento 14-03-2005 18:32

Quote:

Originariamente inviata da Benny
ciao...io invece passerei a 2 x 250..senza minimo dubbio..una bella plafo con 4 t5...altrochè quel bussolo di plafo...

userei 2 lampdina a vite con le nuove EVC...con 4 T5 Ati Blue Plus...

le laghe non sono un problema....piuttosto cerca di ambientare bene gli animali !!

Lo so lo so che sarebbe meglio ma cosi aumenterei di 200W invece di 100 e poi vuoi mettere il costo della plafo che dici con quel bussolo, anche perche non si vedrebbe affatto la plafo di BC
E come dovrei ambientali gli animali?
E che lampada devo usare per non mettere le attiniche?

Benny 14-03-2005 19:07

Quote:

Originariamente inviata da ricky2003
ciao benny, sto iniziando ad allestire un acquario 130 x 55 x 55, e vorrei partire con il piede giusto...
quale plafoniera mi consigli ?? ero orientato sulla acquamedic 2 x 250 + 4 t5 e moonlight incorporata....ma il costo.....insomma....c'è un'alternativa valida? inoltre tu vedo che consigli le lampade con attacco a vite (l'acquamedic non ce l'ha...) AIUTO

la plafo AquaMedic è eccezionale.....costa me ne vale la pena !!!

Consiglio le lampade a vite solo perchè da un pò stò guardando le nuove Evc...ma da 400...

se rimani su 2 x 250 rimani senz'altro su AB e sui tubi T5 Aquamedic
usa 2 tubi Blu AquaMedic e 2 tubi Ati Blu Plus..hanno un pò di rosso in più nello spettro...gagliardi..veramente !!

Benny 14-03-2005 19:10

Quote:

Originariamente inviata da vento
Quote:

Originariamente inviata da Benny
ciao...io invece passerei a 2 x 250..senza minimo dubbio..una bella plafo con 4 t5...altrochè quel bussolo di plafo...

userei 2 lampdina a vite con le nuove EVC...con 4 T5 Ati Blue Plus...

le laghe non sono un problema....piuttosto cerca di ambientare bene gli animali !!

Lo so lo so che sarebbe meglio ma cosi aumenterei di 200W invece di 100 e poi vuoi mettere il costo della plafo che dici con quel bussolo, anche perche non si vedrebbe affatto la plafo di BC
E come dovrei ambientali gli animali?
E che lampada devo usare per non mettere le attiniche?

mah..che ti devo dire...2 x 250 sarebbe la soluzione ottimale..sul serio..comunque se passi da 2 x 150 a 1 x 400 cerca di schermare gli animali per il rpimo periodo...poi dopo non importa più..

come lampadina..direi AB...ma vuole luce blu..comunque a occhio non si vede..oppure Aquaconnect...anzi forse da sola è meglio..

oppure EVC..ma con elettronici

perchè non senti Lucion Costanzini ??

vento 14-03-2005 21:43

Benny ha scritto:mah..che ti devo dire...2 x 250 sarebbe la soluzione ottimale..sul serio..comunque se passi da 2 x 150 a 1 x 400 cerca di schermare gli animali per il rpimo periodo...poi dopo non importa più..

come lampadina..direi AB...ma vuole luce blu..comunque a occhio non si vede..oppure Aquaconnect...anzi forse da sola è meglio..

oppure EVC..ma con elettronici

perchè non senti Lucion Costanzini ??
Con cosa li schermo gli animali, un foglio di plex va bene e quanto spesso?
Le aquaconnet che gradazione dovrei prenderle per non mettere i neon blu? E dove le trovo in rete possibilmente in italia?

teratani 14-03-2005 21:58

metti per qulche giorno la lampadsa + in alto.. io nn ho schermato con nulla...

cmq anche se brutta la plafoniera Sbp (quella chiamata secondo me impropriamente BC) è ottima... e costa il giusto..

se nn metti T5 usa lampadina Aquaconnect

Benny 14-03-2005 22:15

Aquaconnect 14000K

www.thereefer.it


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11430 seconds with 14 queries