AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Quale cibo congelato veicola parassiti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=156710)

Paolo Piccinelli 27-01-2009 12:08

Quale cibo congelato veicola parassiti?
 
Buongiorno!!

Sto curando i miei scalari da una infestazione di trematodi (vermi delle branchie nel mio caso) e sospetto che i parassiti siano entrati in vasca con il chironomus congelato.

Ci sono altri cibi congelati che possono veicolare parassiti?

L'artemia è sicura sotto questo punto di vista?


...azzie!! :-))

Paolo Piccinelli 27-01-2009 12:08

Quale cibo congelato veicola parassiti?
 
Buongiorno!!

Sto curando i miei scalari da una infestazione di trematodi (vermi delle branchie nel mio caso) e sospetto che i parassiti siano entrati in vasca con il chironomus congelato.

Ci sono altri cibi congelati che possono veicolare parassiti?

L'artemia è sicura sotto questo punto di vista?


...azzie!! :-))

Victor Von DOOM 27-01-2009 17:07

Il maestro ha gli stessi dubbi dell'allievo: chiesi la stessa cosa un annetto fa, ma mi dissero come curare, ma non mi tolsero questo dubbio... #24
Seguirò questo topic con molto interesse :-))
PS: su una pagina di vergari danno i chironomus surgelati per sicuri...ora non saprei

Victor Von DOOM 27-01-2009 17:07

Il maestro ha gli stessi dubbi dell'allievo: chiesi la stessa cosa un annetto fa, ma mi dissero come curare, ma non mi tolsero questo dubbio... #24
Seguirò questo topic con molto interesse :-))
PS: su una pagina di vergari danno i chironomus surgelati per sicuri...ora non saprei

Paolo Piccinelli 27-01-2009 17:14

so per certo che i chironomus e le lumache infestanti possono veicolare parassiti, mi chiedevo se le artemia presentassero lo stesso rischio. #24

Nel mio cervellino mi sono detto di no poichè provengono da ambiente salino... ma se qualcuno me ne desse la certezza starei tranquillo. :-))

Paolo Piccinelli 27-01-2009 17:14

so per certo che i chironomus e le lumache infestanti possono veicolare parassiti, mi chiedevo se le artemia presentassero lo stesso rischio. #24

Nel mio cervellino mi sono detto di no poichè provengono da ambiente salino... ma se qualcuno me ne desse la certezza starei tranquillo. :-))

300lire 27-01-2009 17:24

Paolo Piccinelli, a me è stato detto che quello vivo poteva dare questo problema, sul congelato mi avevano garantito il contrario.
#24

300lire 27-01-2009 17:24

Paolo Piccinelli, a me è stato detto che quello vivo poteva dare questo problema, sul congelato mi avevano garantito il contrario.
#24

FioreDomina 27-01-2009 18:57

Ma un parassita come fà a sopravvivere a temperature sotto lo zero per settimane-mesi?!? #24

FioreDomina 27-01-2009 18:57

Ma un parassita come fà a sopravvivere a temperature sotto lo zero per settimane-mesi?!? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13934 seconds with 14 queries