AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Chiarimento utilizzo resine,zeoliti!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519457)

fabio.munt 29-01-2017 14:55

Chiarimento utilizzo resine,zeoliti!!!
 
Ciao volevo un consiglio da voi!!!
Ho una vasca da 250 litri lordi con 40 kg di rocce vive avviato da un anno e mezzo,popolazione 80 % LPS il restante sps e molli.
Oltre a skimmer metto sempre il carbone attivo(fauna marin) e un mix di filtranti(filtra 5 della equo).
La mia domanda è se serve mettere il filtra 5 o basta utilizzare il carbone?volecvo capire un po' meglio voi esperti cosa utilizzavate?
Grazie

gerry 29-01-2017 22:05

Quote:

Originariamente inviata da fabio.munt (Messaggio 1062820508)
Ciao volevo un consiglio da voi!!!

Ho una vasca da 250 litri lordi con 40 kg di rocce vive avviato da un anno e mezzo,popolazione 80 % LPS il restante sps e molli.

Oltre a skimmer metto sempre il carbone attivo(fauna marin) e un mix di filtranti(filtra 5 della equo).

La mia domanda è se serve mettere il filtra 5 o basta utilizzare il carbone?volecvo capire un po' meglio voi esperti cosa utilizzavate?

Grazie



Io, ma forse non sono esperto....., non uso nulla ; skimmer, ogni tanto carbone e se serve , ma non fisse, un po' di resine per i fosfati
Tu perché usi le filtra 5?

fabio.munt 29-01-2017 22:46

Uso filtra 5 perché mi era stato consigliato dal negoziante all'inizio e poi mi ha detto di continuare.
Poi leggendo sul forum vari messaggi e idee mi è sorto il dubbio che nn serva a niente.
Quindi mi consiglio di smettere di usarlo?introderlo solo se ho problemi ?
Grazie

gerry 29-01-2017 22:57

Chiarimento utilizzo resine,zeoliti!!!
 
Se la tecnica e la popolazione sono ben dimensionate , lo skimmer e le rocce bastano ; poi io non conosco il prodotto equo
Descrivici la vasca e gli abitanti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fabio.munt 29-01-2017 23:12

Vasca 250 litri più 40 litri di Sump con 40 kg di rocce vive.....coralli al 70% LPS 20% MOLLI 10% molli.....pesci un pagliaccetto un centropyge un synchiropus un zebrasoma e una magnifica più vari paguri e lumache.

gerry 30-01-2017 00:04

La popolazione è giusta, forse lo rocce non sono tantissime ma non ne aggiungerei altrimenti rifai la maturazione
Lo skimmer e la luce cosa sono?
Il sinchyropus quale è ,
------------------------------------------------------------------------
Comunque vista la popolazione se hai uno skimmer serio, il prodotto equo penso non serva , attualmente che valori hai

fabio.munt 30-01-2017 01:15

Lo splendidus.....skimmer corallinea con pompa sostituita con una aquabee 2000..
I valori ca 430 mg 1275 kh 7.3 no3 e po4 a 0 come i silicati!!
Plafoniera corallinea sintesi da 288 w a 6 canali!!!
Grazie mille per l'aiuto!!

gerry 30-01-2017 05:01

Quote:

Originariamente inviata da fabio.munt (Messaggio 1062820710)
Lo splendidus.....skimmer corallinea con pompa sostituita con una aquabee 2000..
I valori ca 430 mg 1275 kh 7.3 no3 e po4 a 0 come i silicati!!
Plafoniera corallinea sintesi da 288 w a 6 canali!!!
Grazie mille per l'aiuto!!



Spero che la vasca sia avviata da un po' e che le rocce siano molto ben popolate, altrimenti il sinchyropus ha poco cibo
Non conosco bene i prodotti corallinea , non li ho mai visti lavorare , ma se riesci a tenere a bada gli inquinanti vuol dire che funzionano, io proverei a non usare gli equo e vedrei cosa succede

fabio.munt 30-01-2017 10:00

La vasca ê avviata da un anno e mezzo con pesce introdotto circa 2 mesi fa e sta benissimo!!!
proverò a nn mettere niente e monitorare il tutto.
grazie ancora per l'aiuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11865 seconds with 14 queries