AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   ...pastiglie ancistrus..(se le pappano gli altri) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90322)

A3rDNA 21-06-2007 22:34

...pastiglie ancistrus..(se le pappano gli altri)
 
ragà.. ma è normale ke la sera verso le 22.30 (le luci si spengono alle 20:30) quando inserisco le pasticche per l'ancistrus e 4 cory (2 pasticche divise in 4) se le pappano i guppy?

I guppy fanno l'assalto alle pasticche e certe volte i cory restano in disparte. L'ancistrus magari riesce a stare più tranquillo perkè basta ke apre la pinna caudale e fa scappare tutti :p

Io do 2 pasticche a sera per 1 ancy e 4 cory... faccio bene? o magari dovrei diminuire le dosi?

Mr. Hyde 21-06-2007 22:36

i guppy mangerebbero sempre e qualunque cosa... se però non le spezzetti tutte magai i guppy non riescono a sbocconcellarle e desistono...

A3rDNA 21-06-2007 22:42

cioè mi consigli di lasciare integre le 2 pasticche?

Mr. Hyde 21-06-2007 23:12

beh in teoria meno si sbriciolano, meno i guppt riscono a mangiarle... ogni tanto ci metti anche un po' di zucchine?

A3rDNA 22-06-2007 00:15

si... una o due volte al mese.

Mr. Hyde 22-06-2007 00:21

dagliele più spesso che almeno integri... puoi dargliele un paio di volte a settimana, magari dai pastiglie per ancy e cory e una o 2 sere a settimana dai pastiglie ai cory e zucchine agli ancy...

Pleco4ever 22-06-2007 07:29

Quote:

si... una o due volte al mese.
Non serve a niente darle una o due volte al mese...non è mica la dolce euchessina...
Dagliele anche tutte le sere purchè la mattina ti ricordi di levarle...e non solo zucchine ma anche gamberetti di quelli decongelati già sgusciati (4 € 500 gr al lidl)
Spinaci piselli carote patate...
E poi un altra cosa...se in vasca butti del granulare grosso affondante per ciclidi i cory gradiscono più delle pastiglie e a te costa di meno!

babaferu 23-06-2007 11:57

ho lo stesso problema coi platy... a qualsiasi ora del giorno e della notte io tenti di nutrire cory, ancy e oto con le pasticche, loro si fiondano... i poveri, però, hanno imparato: si mangiano il granulare (pleco, questa cosa che dici mi conforta perchè do ai platy il tetraprimadiscus e i cory x lo più mangiano quello!).
Io do il granulare al mattino (anche sbriciolato, perchè ci sn gli avannotti di platy), naupli liofilizzati a metà giornata (x gli avannotti, li mangiano tutti, però), zucchina o pasticca prima che si spengano le luci: la zucchina la faccio pappetta x i platy, pezzettini x i cory, fettina x l'ancy. Oppure sbriciolo mezza pasticca di fondo e la diffondo per l'acquario, ma la sbriciolo fina fina. cosi i platy ci mettono più tempo a mangiarla (diversamente se ne rompono bocconi enormi e scacciano gli altri), i cory fanno in tempo a mangiarsene un po' e anche gli oto e l'ancy, che se la ritrovano sulle foglie.
proverò con la carota x l'ancy: è più dura, lo lasceranno in santa pace.
alla fine il trucco è studiarli e capire le loro abitudini.
pleco, il tutto ti sembra equilibrato? è un problema se nutro cory, ancy e oto solo di giorno?

irmscher 27-06-2007 05:13

anche io avevo lo stesso problema e anche lo stesso numero di pesci...dunque in effetti prima dividevo 2 pastiglie in 4 pezzi e le buttavo in 4 punti dell'acquario..funzionava abbastanza ma alla fine mangiavano poco i cory e ancy e tanto i molly e guppy..perche sentendo la polverina gia capivano..quello che faccio ora è buttare un po di scaglie di mangime in superfice per i guppy in modo di distrarli e poi butto 2 pastiglie intere, anche perche l'ancy mi ha ammazzato almeno 5 guppy con gli uncini nella folla..poi gli do anche lattuga e spinaci ma pochissimi perche sporcano sempre distraendo i guppy(devi per forza fermare l'areatore per abbassare la corrente d'acqua seno non funziona il giochetto..)

Aluz 12-08-2007 18:03

anch'io avevo notato la stessa cosa, i guppy si pappavano anche le pastigle dei cory. va be' ora li ho ragalati quindi niente + pastiglie.
ma i guppy va bene nutrirli una volta al dì?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12688 seconds with 14 queries