AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   disperato... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=94089)

senry 07-08-2007 10:09

disperato...
 
ciao ragazzi....
tra un paio di mesi il mio acquario compie 1 anno e devo dire che sto pensando di smantellarlo... :-(( anche se era una vita che lo sognavo e ci ho messo tanto impegno non so più che fare!

Ormai le ho provate tutte ho delle alghe che sembrano filamentose e che però toccandole di spappolano che mi invadono la vasca e le piccole talee che avevo stanno decisamente male.

spiegare tutto qui è diffile anche perchè ormai non posso più andare per tentavi ...c'è qualcuno della mia zona ....io sono di Desenzano del Garda (Brescia) che possa venire a vedere con occhio la mia vasca e magari riuscire a capire che cosa non funziona?

vi prego siete la mia ultima speranza
ciao ciao
Senry

KENTI 07-08-2007 13:48

ciao senry....
ho una notizia bella e una brutta da darti....

quella bella e io sono di garda... e quindi se vuoi posso venire io a vedere la tua vasca....

quella brutta è che da come hai spiegato ho paura di avere anch'io il tuo stesso problema...

al massimo ci sediamo al bar a bere una birra... :-)) :-)) :-)) :-)

Sandro S. 07-08-2007 13:54

senry, non devi abbatterti, avere un acquario marino non è cosa facile, e 1 anno non è molto tempo secondo me per tirare le somme.
leggi questo: http://www.scapini.it/reefaquarium/02cocker.html

se vuoi il mio msn è: s_cocis@hotmail.com

se mi fai il punto della situation e posti delle foto cerchiamo di capire cosa hai che non va.

senry 08-08-2007 10:26

.....ti ringrazio KENTI,
beh mi farebbe piacere se venissi a vedere anche tu le mie disgrazie.... magari nel weekend che sono a casa se hai tempo molto volentieri.
Fammi sapere .... tu che fai per combattere il tuo problema?

ciao ciao a presto :-)

senry 08-08-2007 11:50

.....cerco di mettere presto delle foto ragazzi comunque ho delle alghe che fanno dei fili lunghissimi e una patina che copre tutto.
Se non bastasse sono anche pieno di bollicine attaccate ovunque che credo sinao ciano batteri.
Le rocce buttano fuori un sacco di sporco.
I fosfati e i nitrati sono a 0.

NON SO CHE FARE E' ORMAI TROPPO TEMPO CHE VADO AVANTI....HO PROVATO A SOMMINISTRARE L'AGANEX E BIODIGEST(IL SEOCONDO LO STO ANCORA SOMMINISTRANDO)

Intanto vi do queste info ...

ciao ciao
Senry

KENTI 08-08-2007 14:04

x ora sto usando il bio alganex anch'io, ho messo la seconda fiala ieri...
ho abbassato di 2 ore il fotoperiodo e x ora ho sospeso i cambi parziali...
xke l'ultima volta 2 sett fa che ne ho fatto uno sono aumentati paurosamente sti bastardi

cmq sto avendo qualche risultato o sicuramente nessun peggioramento...


cmq si sono come le mie... e quasi sicuramente sono ciano... e anch'io ho i valori ok...

dov'è che fai acquisti? io al flover a verona "la fattoria del mulino" davanti al galassia e mi trovo abb bene...

porta pazienza ma devo vedere come mi metto con il lavoro... e con il mal di denti che mi sta facendo diventare matto da 3-4 gg ti do conferma domani massino venerdì

Sandro S. 08-08-2007 14:11

senry, abbassa anche tu di 2 ore ( e non 1 ) il fotoperiodo, cerchiamo di eliminare i ciano.

e sicuramente con meno luce anche le alghe ne risentono.

KENTI 08-08-2007 14:24

a dimenticavo 2 sett fa quando ho comprato il bio alganex ho portato a casa anche un abbondante ciuffone di caulerpa... tutto fa brodo...

e prima possibile andrò a prendere anche del carbone...

Sandro S. 08-08-2007 14:26

già, sono le stesse cose che ho suggerito anche io la caulerpa è infestante ma in questi casi può servire, anche io l'avevo messa e ora non ho più ciano e l'ho tolta.

di carbone attivo mettine tanta.

KENTI 08-08-2007 14:31

cmq io nn mollo x ora... ma siamo matti...?? il marino è sempre stato il mio sogno.. e di certo nn mollo x colpa di BATTERI...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14462 seconds with 14 queries