AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Reef Line (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=138)
-   -   Nuovi Video Illumina SR la plafoniera LED by Vertex (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=253237)

geronte 13-07-2010 16:10

Nuovi Video Illumina SR la plafoniera LED by Vertex
 
Per tutte le caratteristiche tecniche vi rimando al seguente link: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=251637

Godetevi i video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

billykid591 16-07-2010 17:48

A quando la pubblicazione di un listino?

geronte 19-07-2010 13:11

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 3093751)
A quando la pubblicazione di un listino?

per i prezzi devi chiedere ai nostri rivenditori ;-)

acquaidea2009 17-10-2010 18:00

Buongiorno Geronte,trovo la vertex lumina incredibile ma allo stesso tempo sono sorpreso che sia l'unica plafoniera a led che utilizzi"solo"una fila centrale di led.....capisco che è una domanda che sentirete ripetervi mille volte ma mi chiededo la spiegazione di tale scelta,perche' dal video deduco che si tratti si di una vasca larga ma anche di una vasca molto bassa come marino,...in condizioni diverse cioe' masca larga ma anche profonda almeno 50/60 cm come si comporta questa lampada?grazie in anticipo

SamuaL 18-10-2010 12:14

Su una vasca 130x70x55h quale modello sarebbe necessario per una copertura uniforme e completa (prevalentemente SPS)?

geronte 18-10-2010 18:01

Quote:

Originariamente inviata da acquaidea2009 (Messaggio 3223296)
Buongiorno Geronte,trovo la vertex lumina incredibile ma allo stesso tempo sono sorpreso che sia l'unica plafoniera a led che utilizzi"solo"una fila centrale di led.....capisco che è una domanda che sentirete ripetervi mille volte ma mi chiededo la spiegazione di tale scelta,perche' dal video deduco che si tratti si di una vasca larga ma anche di una vasca molto bassa come marino,...in condizioni diverse cioe' masca larga ma anche profonda almeno 50/60 cm come si comporta questa lampada?grazie in anticipo


Ciao acquaidea2009, le scelte di utilizzare una sola fila deriva dalla scelta progettuale di Illumina. Si è voluta creare una plafoniera a LED su produzione industriale e non artigianale. Mi spiego meglio:
Molte plafoniere che si trovano oggi in commercio, danno la possibilità di crearti un prodotto specifico per la tua vasca, dimensioni principalmente. Ma per far questo, bisogna avere la "flessibilità" dell'artigiano.

Vertex, invece ha studiato una soluzione completamente diversa da quello che propone attualmente il mercato, ovvero LED senza lente che concentra il fascio di luce in maniera puntiforme.
Il progetto è stato portato avanti con l'Università di Vienna, e dopo il calcolo illuminotecnico, comprensivo di calcoli su rifrazione della luce in acqua e vetro, il risultato ottenuto è stato entusiasmante. E si è avviata la realizzazione.

Con questi presupposti è stata progettata la scheda elettronica dove sono installati i LED. Ogni scheda elettronica viene gestita da un modulo wi-fi che dialoga con il pannello di controllo della plafoniera oppure con il proprio computer di casa con la chiavetta V-Link.

L'alimentazione delle schede elettroniche avviene tramite dei "piedini" che vengono inseriti in due binari elettrificati sulla plafoniera.

Oltretutto con Illumina si ha la possibilità di effettuare up-grade dei LED, senza disfarsi della propria plafoniera. Se tra 12 mesi usciranno dei LED estremamente performanti basterà cambiare, semplicemente, le schede elettroniche e si avrà una plafoniera aggiornata con l'ultima tecnologia LED disponibile sul mercato:-))

Per quanto riguardo l'altezza sono già state montate su vasche da 50 e 60 cm di altezza con una profondità max di 70 cm, oltre non copre.

Se hai bisogno di più info fammi sapere.

Ciao
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da SamuaL (Messaggio 3224551)
Su una vasca 130x70x55h quale modello sarebbe necessario per una copertura uniforme e completa (prevalentemente SPS)?


Sicuramente il modello SR 1200;-)

acquaidea2009 18-10-2010 19:11

Ciao Geronte,gentilissimo ad aver risposto cosi' velocemente.
Quanto prima provero' avederla dal vivo questa plafoniera per rendermi conto della luce.
Geniale la possibilta' di aggiornare la plafo senza buttare via tutto....notevole come idea.

Grazie

geronte 18-10-2010 21:08

Quote:

Originariamente inviata da acquaidea2009 (Messaggio 3225388)
Ciao Geronte,gentilissimo ad aver risposto cosi' velocemente.
Quanto prima provero' avederla dal vivo questa plafoniera per rendermi conto della luce.
Geniale la possibilta' di aggiornare la plafo senza buttare via tutto....notevole come idea.

Grazie

Puoi trovarle esposte, in Lombardia, presso:

Zoo Mini Market - Casatenovo

Barriera Corallina 97 - Cinisello Balsamo

Aquarium 2000 - Castel Mella

L'acquariomania - Montichiari

Oppure rompi le scatole a Malpe qui su AP, che l'ha recentemente installata nel suo acquario, ed ha fatto la corte a questa plafo per mesi e mesi:-D

regorio 20-10-2010 15:31

che plafoniera potrei mettere sul mio 80x90x60h? Grazie

Faro69 31-10-2010 20:43

vertex luminaled
 
visto che tanti chiedono quale modello è adatto alla propria vasca, chiedo cortesemente, quale modello posso utilizzare x la mia vasca o in che sistematica posso abbinare vari modelli di dimensione diversa, io ho una vasca di 200x70x 65h (livello dell'acqua), togliendo un 20 cm della lunghezza x il pozzetto di tracimazione....grazie a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11873 seconds with 14 queries