AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Acquisto inpianto co2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474892)

Senzanik75 04-11-2014 20:49

Acquisto inpianto co2
 
Salve dovrei acquistare un inpianto di co2 ho un acquario da 250 litri con abbastanza piante e 9 scalari xxl .vi ringrazio anticipatamente

Agro 04-11-2014 21:00

E allora? che vuoi da noi? :-D
Ne la dimensione dei pesci ne il numero delle piante influisce sulla necessita di avere un impianto co2..
PS: sbagliato sezione, quella corretta era più in basso. :-))
------------------------------------------------------------------------
Che maleducato che sono: benvenuto tra noi #28

Senzanik75 05-11-2014 10:01

Invece di attaccarmi cosi maleducamente dammi un consiglio per l'acquisto del prodotto co2#70

GTX 05-11-2014 10:12

io credo che non era nel suo intento attaccaRTI. Sarebbe bene avere qualche informazione in piu sull'acquario tipo ph, kh, tipi di piante e perche vuoi mettere la co2 (fertilizzazione o acidificare)

Agro 05-11-2014 12:30

Quote:

Invece di attaccarmi cosi maleducamente
Azz non pesavo di essere cosi aggressivo #24
E ci ho messo pure le faccine, pensa ce ci mettevo qualche parolaccia #rotfl#
Penserò a un avviso da mettere in firma :-D

Quote:

dammi un consiglio per l'acquisto del prodotto co2
Risposta senza sapere ne legge ne scrivere: vai sul askoll
Risposta seria e ragionata dipende dalle caratteristiche della tua vasca, per assurdo potrebbe essere meglio la torba.
Descrivici la vasca e metti qualche foto. #70

Davide79 05-11-2014 12:31

Ma 9 scalari da cui isolare successivamente una coppia, vero?

Senzanik75 06-11-2014 10:32

Mi serve per far crescerebene le piante perché non ho il terriccio fertilizante sotto, a me avevono detto quello della tetra però ho letto sui forum che non è buono. Perciò cerci uno qualita prezzo buono .grazie

Johnny Brillo 06-11-2014 11:58

Intanto benvenuto sul forum. :-)

Per darti un consiglio mirato ci devi fornire delle informazioni in più:

- misure della vasca

- specie di piante

- illuminazione

Ancora meglio se ci fai un quadro completo della situazione con anche: valori, popolazione e foto.

In linea generale l'impianto della Askoll è il migliore in commercio, ma per vasche troppo grandi sarebbe sottodimensionato e sarebbe da preferire un'erogazione con un reattore di CO2 piuttosto che con il micronizzatore a pietra porosa della Askoll.

C'è da aggiungere che non tutte le piante necessitano di un'erogazione di CO2 e che la loro crescita è condizionata, in egual misura, da una adeguata fertilizzazione ed illuminazione.

La carenza di una delle tre componenti (CO2, fertilizzanti, illuminazione) pregiudica allo stesso modo la crescita delle piante. Deve essere tutto ben bilanciato.

Dai uno sguardo alle guide che ho in firma, in particolar modo a quelle che riguarda proprio le piante.

Davide79 06-11-2014 13:18

Come ti ha detto giustamente @Johnny Brillo la crescita è data da tre componenti: fertilizzanti, illuminazione e CO2.
Se ti manca il fondo fertillizzato e non metti pasticche, e hai piante che si nutrono dalle radici, hai già una grave carenza.
Dacci maggiori informazioni sulla vasca così da capire se la co2 è veramente necessaria, magari puoi risparmiare 100 euro......

malù 13-11-2014 00:47

Sposto la discussione nella sezione corretta!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,06608 seconds with 14 queries