AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Problema Myrionema Amboeniensis... come debellarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=980)

nickreef 22-03-2005 00:47

guarda...se vuoi venire a vedere la mia vasca ok...ma niente scambi di coralli he he he.... ;-)


ok prova il movimento forte....ma non creare uno tsunami !!! :-))

***dani*** 22-03-2005 01:48

non riesco... sono molto di corsa, altrimenti mi sarei fermato volentieri.

Sicuro non vuoi che ti lascio qualche roccetta??? :-)) :-)) :-))

nickreef 22-03-2005 01:58

..mmm.... no no....grazie...mi ricordo che sono impegnato tutto il giorno #24

buon viaggio eh #13

nickreef 24-03-2005 18:09

Qualche novità ????

questo silenzio non è molto promettente !!

fate sapere qualcosa !!!!!

#13

***dani*** 24-03-2005 18:24

allora...

casualmente mi sto trovando con le 2 stream sempre accese (intervall 2 nel controller) e sto vedendo una regressione dei myrionema dove c'è più corrente... la qual cosa mi fa ben sperare... vi terrò aggiornati perché in questo momento non posso ancora capire se sia positivo o meno...

nickreef 24-03-2005 22:11

Si avevo letto che la corrente gli da fastidio ...spero funzioni.

Notturnia 25-03-2005 04:27

ho attivato anche io tutte e 4 le pompe.. e per ora non noto miglioramenti.. ma neanche peggioramenti..
quando avrò un po' di tempo aggiungerò altre due pompe..
il mio problema è che avendo il fondo alto non posso fare troppa turbolenza o genero danni..
-28d#

nickreef 25-03-2005 13:05

Quote:

Originariamente inviata da nickreef
Dunque io vi dico quello che ho trovato .

Ho letto che usando un certo "panacur" il cui principio attivo è il Fenbendazolo ( credo si scriva così ) in 48 ore un tale ha decimato gli idrozoi Myrionema, senza danneggiare i coralli ne sps ne lps .

Ora, non voglio dire che sia la soluzione, e non ho prove certe di quello che è avvenuto però...

E' un antiparassitario ad ampio spettro.

Sto cercando...e sto chiedendo spiegazioni riguardo a questo trattamento.


Ho avuto la conferma da chi lo ha usato che funziona . Ha danneggiato però le xenie e le Anthelie. Forse ( parer mio) bisognerebbe stare attenti anche con le Tridacne. Lo ha dosato in tre somministrazioni così: 2mg ogni 4 litri, 2mg ogni 4 litri e infine 1 mg ogni 4 litri. Ha tolto il carbone, spento lo schiumatoio. I Myrionema sono spariti. Ha utilizzato carbone attivo e effettuato dei cambi d'acqua importanti tra i singoli dosaggi.
Con questo non dico di provare, ma ho riportato solo quello che ho letto da questa esperienza. Sono un po contrario a questi trattamenti però piuttosto che buttare tutto all'aria e rifar tutto da capo...
forse come ultimo rimedio...

Notturnia 25-03-2005 13:42

io ho xenie e tridacne in vasca..

2 tipi di xenie in 4 colonie e 5 o 6 tridacne..

mi sa che lascio stare.. ero già di persè contrario a trattamenti chimici..

***dani*** 25-03-2005 14:05

io per ora vedo come si evolve la situazione, anche perché il mio chelmon ha cominciato ad infastidirle, ogni tanto ne mangia un pezzetto... vediamo come si evolve, poi al limite, come ultimo rimedio vedrò di utilizzare questo stratagemma... magari allontanando la mia unica tridacna dalla vasca...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,39723 seconds with 14 queries