AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   Problema Myrionema Amboeniensis... come debellarli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=980)

franklin 14-02-2006 16:20

io ne ho due colonie da sempre in vasca e anche se la vasca ha passato dei periodi non belli(tante alghe quaindi anche tanti nutrienti)non si sono mai allargati,sono in zone di media forte corrente,forse se li magia il riccio(diadema)ma non ci ho mai fatto caso,comunque dove passa lui lascai roccia bianca,il problema e che con gli aculei mi butta giu la talea di montipora spesso e volentieri.per il discorso dell'alghe coralline:almeno nel mioo acquario hanno una crescita piu veloce di quanto ne possa mangiare il riccio.la wudermani non mi sembra le mangi.
al seabox ne hanno davvero tanti.....tempo fa volevo compare una teleina che aveva la base ricoperta,io gli avevo chiesto spiegazioni e mi avevano detto che bastava spazzolarla prima di mettrla in vasca e non sarebbero ricresciuti.......meno male non l'ho comprata.

reefaddict 13-03-2006 10:19

Questo li mangia, il problema è farlo arrivare:

http://perso.wanadoo.fr/sulawesi.bio...ewpage108.html

***dani*** 13-03-2006 11:32

Grazie Alessandro... cmq non ne ho mai visti in vendita di nudibranchi... figurati questo...

Se ti dovesse capitare di vederlo... ecco... chiamami!!! :-)

Anche se ultimamente con il migliorare ulteriormente delle condizioni dell'acqua ed il proliferare della xenia sono diventati molto meno problematici...

reefaddict 13-03-2006 14:10

A me invece sono comparsi, però ho visto che reagiscono male allo zeospur2 (non dirlo in giro sennò si mettono tutti a ridere...) quando dai lo zeospur2 patiscono molto si chiudono e in parte muoiono...

***dani*** 13-03-2006 14:18

LO COMPRO SUBITO!!!

Non stai scherzando vero? :-)
Ma se uso lo zeospur, che non uso zeovit, potrei avere qualche problema con il resto di sps/lps/molli? mmm... che dosi mi consigli per 300 litri?

reefaddict 13-03-2006 22:32

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
LO COMPRO SUBITO!!!

Non stai scherzando vero? :-)
Ma se uso lo zeospur, che non uso zeovit, potrei avere qualche problema con il resto di sps/lps/molli? mmm... che dosi mi consigli per 300 litri?

Mio Dio cosa ho mai detto! #12 Non fare più casini di quelli che hai, lo spur2 va dosato con moooooolta cautela, ma ogni volta che lo do il Myrionema patisce, tuttavia, continuo ad averlo, non è che siano morti tutti.

***dani*** 14-03-2006 09:55

Giuro nel tuo libro non lo hai scritto :-)) :-)) :-)) (a proposito complimenti)

Casini in verità non ne ho... :-) questo lo potrei classificare come una noia... certo che dosare una goccia di zeospur alla settimana potrebbe essere un inizio... l'importante è non sovradosare...

secondo un chaetodon kleinii non potrebbe aver voglia di mangiarli? sai com'è... metodo naturale... :-)

reefaddict 14-03-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
secondo un chaetodon kleinii non potrebbe aver voglia di mangiarli? sai com'è... metodo naturale... :-)

Un mio amico usa abitualmente 2-3 kleinii (beh, lui di acqua ne ha tanta...) per controllare Aiptasia, Majano e altre piccole noie... probabilmente si mangerebbe anche questi idroidi. Non da fastidio agli SPS, ma meglio non fargli vedere un LPS.

***dani*** 14-03-2006 12:50

Ho una Caulastrea Furcata in vasca, e mi dispiacerebbe privarmene, visto che sta crescendo bene...

Inoltre ho già zebrasoma flavescens, centropyge bicolor e okinawe che sono gialli... temo botte da orbi tra chaetodon e zebrasoma...

Per le aiptasie dovrei andare a prendere un acreicthys tomentosus...

a.milazzo 21-03-2006 15:33

Quote:

Originariamente inviata da daniloronchi
Ho una Caulastrea Furcata in vasca, e mi dispiacerebbe privarmene, visto che sta crescendo bene...

Inoltre ho già zebrasoma flavescens, centropyge bicolor e okinawe che sono gialli... temo botte da orbi tra chaetodon e zebrasoma...

Per le aiptasie dovrei andare a prendere un acreicthys tomentosus...

Sto cercando questo pesce a Roam ma non lo trovo, piuttosto ho visto che con l'aceto la Myrionema sparisce. Avete mai provato voi ? Mi chiedo ma volendo distruggere parecchie Myrionema quanto aceto si può usare ogni giorno senza infastidire gli altri ospiti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12898 seconds with 14 queries