AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   stelle marine consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488690)

Willy80 18-04-2015 17:04

stelle marine consigli
 
Ciao a tutti volevo avere qualche consiglio riguardo l'inserimento in acquario delle stelle marine se sono utili quali mettere che non nuociono hai coralli molli e duri come si alimentano i valori ottimali per tenerle insomma quello che si deve fare correttamente per non farle deperire specie non difficili da allevare il mio acquario e da 210 litri netti on schiumatoio deltec mce 600 e illuminazione a led consigliatemi grazie a tutti

ede 18-04-2015 17:40

Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma le stelle non si riescono a mantenere per periodi lunghi nel l'acquario. Di solito deperiscono in poco tempo e il consiglio migliore che posso darti è di non comprarle.
Le uniche che sopravvivono un po' di più sono quelle carnivore, ma rischi che si nutrano di coralli.
Ti consiglio quindi di cercare qualcos'altro da introdurre in vasca.

tene 18-04-2015 17:43

Ciao ,purtroppo le uniche stelle che vivono in vasca sono le insabbiatrici che però vogliono un importante strato di sabbia ricco di benthos e che sconsiglio in un dsb e le cosiddette stelle cornute,che però sono carnivore e non disdegnano di nutrirsi di coralli e se riescono anche di piccoli pesci.
Quelle più belle e classiche come la Linckia laevigata e la Fromia elegans sono destinate a morire di fame dopo pochi mesi ,questo perché ancora non di sa di cosa si nutrono effettivamente.
Sono quindi animali da non acquistare nella speranza che smettano di pescarle e venderle

tene 18-04-2015 17:45

Ops Fede ,ci siamo accavallati nella risposta,meno male che è la stessa [emoji3]

Willy80 18-04-2015 18:40

Grazie per i vostri consigli ade quindi cosa potrei inserire di invertebrato carino e facile da mantenere grazie ancora

Emizan 25-10-2015 17:59

una stella marina molto resistente può essere la Archaster typicus, dicerto questa non muore di fame semai per la salinita troppo alta o bassa

tene 25-10-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Emizan (Messaggio 1062688677)
una stella marina molto resistente può essere la Archaster typicus, dicerto questa non muore di fame semai per la salinita troppo alta o bassa

Mica vero se non ha uno strato di sabbia abbondante e ricco di benthos muore di fame eccome.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Emizan 25-10-2015 18:03

é molto utile perche ti tiene pulita la sabbia molto bene e anche il vetro!!

tene 25-10-2015 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Emizan (Messaggio 1062688683)
é molto utile perche ti tiene pulita la sabbia molto bene e anche il vetro!!

Dipende dai punti di vista,in un berlinese sabbia ne va pochissima o meglio niente,quindi morirebbe, in un dsb come già detto sopra sconsiglio i predatori di benthos,ma c'è anche chi è di diversa idea,appunto punti di vista

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

_CIRO_ 30-10-2015 10:38

Senza diventare matti... Ci sono ofiure molto belle .. E costano anche poco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16321 seconds with 14 queries