AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Ferale notizia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=839)

Karlito75 18-03-2005 20:59

Ferale notizia
 
Purtroppo stamattina ho trovato una delle mie Neocaridina immobile sul fondo, ho acceso i neon e ho notatato che era di un colore arancione strano. ho provato a sollevarla ed in effetti era proprio morta.

Al che ho misurato al volo nitrati < 10 mg/l e nitriti < 0,05 mg/l.

Non riesco a spiegarmi cosa sia successo, negli ultimi giorni non ho seguito moltissimo l'acquario, perchè avevo da fare, ma è stato un fulmine a ciel sereno.

Spero sia morta per cause indipendenti dal mio operato, ma mi è spiaciuto. -20

Le altre mi sembrano attive e vitali, oggi quelle visibili sono di un colore bluastro.

Le larve non crecono molto devo decidermi a spostarle in un altro contenitore.

In compenso l'acquario si è riempito di strani microrganismi simili a dafnie o copepodi che nuotano, saltellano, guizzano o ruotano vorticosamente. Penso che non appena introdurrò la agognata coppia di Pelvicachromis si divertiranno a far piazza pulita..

Lollo=P 18-03-2005 21:05

non ti preoccupare più di tanto..non è stata colpa tua ;-)
le caridine quando invecchiano diventano sempre più arancioni,fino alla morte..
in altre parole è morta di vecchiaia #21
certo....dispiace ma...

Karlito75 18-03-2005 21:07

Grazie per il sostegno spero sia stato così..

Lollo=P 18-03-2005 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Karlito75
Grazie per il sostegno spero sia stato così..

beh...credo ceh sia stato porpio così....
ho letto da AP queste info #36#

Karlito75 18-03-2005 21:16

Sì sì l'avevo letto anch'io però spiace e poi pensavo stessero bene perchè si sono pure riprodotte. Ma se trattasi di morte naturale per vecchiaia allora c'era poco da fare.

malawi 18-03-2005 21:28

Quote:

Originariamente inviata da Karlito75
Sì sì l'avevo letto anch'io però spiace e poi pensavo stessero bene perchè si sono pure riprodotte. Ma se trattasi di morte naturale per vecchiaia allora c'era poco da fare.

Durante la muta c'e' una mortalita' molto alta. Io ne perdo circa una o due al mese. Alcune volte rimangono incastrate e muiono in breve tempo.
Comunque da morte diventano tutte di quel colore. Per il discorso della vecchiaia se le hai prese gia' grandi e le hai da piu' di un anno e' probabile.

Ciao Enrico

Karlito75 18-03-2005 21:36

Mi sa che era una di quelle prese a fine gennaio, forse sarà stato uno di quei problemi di muta allora..
Chissà a cosa sono dovuti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10718 seconds with 14 queries