AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   zanclus Cornutus cosa mangia ??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=56970)

pierr 29-09-2006 08:27

zanclus Cornutus cosa mangia ???
 
salve,ieri ho comprato un zanclus Cornutus,ho provato questa mattina con le scagliette,ma non ha mangiato #07 , però pizzica sulle rocce...prima che mi muore di fame :-( cosa mi consigliate ???
grazie

Pfft 29-09-2006 09:03

pierr, ti sei assicurato che mangiasse prima di comprarlo ? sono anni che lo diciamo nel forum ....
Oltreutto lo Zanclus è un pesce che al 99% muore in vasca proprio perchè non si abitua ad alcun tipo di cibo...
Prova tutto.. soprattutto congelati !

pierr 29-09-2006 09:11

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
pierr, ti sei assicurato che mangiasse prima di comprarlo ? sono anni che lo diciamo nel forum ....
Oltreutto lo Zanclus è un pesce che al 99% muore in vasca proprio perchè non si abitua ad alcun tipo di cibo...
Prova tutto.. soprattutto congelati !

ho visto solo che mangiava sulle rocce,quindi lo devo dare gia per spacciato :-( ?? perchè vendono pesci che gia sanno che sono difficile nell'alimentazione ?? -04 aspita io volevo prendere l' hantias mi sembra il nome, cioè pesciolini rosa, e lui mi ha detto sono difficile nell'alimentazione..azz

Pfft 29-09-2006 09:22

Quote:

ho visto solo che mangiava sulle rocce,quindi lo devo dare gia per spacciato ??
tu prova di tutto... magari qualcosa accetta.. la prossima volta però chiedi di vederlo mangiare prima.
Quote:

perchè vendono pesci che gia sanno che sono difficile nell'alimentazione ??
Perchè a molti negozianti interessa poco se un pesce muore dai clienti.. l'importante è vendere.
Quote:

aspita io volevo prendere l' hantias mi sembra il nome, cioè pesciolini rosa, e lui mi ha detto sono difficile nell'alimentazione..azz
Anche gli anthias sono difficili... ma lo Zanclus è peggio..

pierr 29-09-2006 10:24

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Quote:

ho visto solo che mangiava sulle rocce,quindi lo devo dare gia per spacciato ??
tu prova di tutto... magari qualcosa accetta.. la prossima volta però chiedi di vederlo mangiare prima.
Quote:

perchè vendono pesci che gia sanno che sono difficile nell'alimentazione ??
Perchè a molti negozianti interessa poco se un pesce muore dai clienti.. l'importante è vendere.
Quote:

aspita io volevo prendere l' hantias mi sembra il nome, cioè pesciolini rosa, e lui mi ha detto sono difficile nell'alimentazione..azz
quando dici prova con tutto il congelato cosa intendi ? io conosco solo artemie e placton :-)
Anche gli anthias sono difficili... ma lo Zanclus è peggio..


miticopaolo 29-09-2006 10:55

beh un pesce non e' facile che mangi gia dopo 24h dagli tempo, certo che se non mangiava dal negoziante la vedo dura, pero' il fatto che pilucca dalle rocce e' un buon segno! ;-)
Prova con del Krill e mysis surgelati in alternativa all'artemia ;-)

pierr 29-09-2006 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
pierr, ti sei assicurato che mangiasse prima di comprarlo ? sono anni che lo diciamo nel forum ....
Oltreutto lo Zanclus è un pesce che al 99% muore in vasca proprio perchè non si abitua ad alcun tipo di cibo...
Prova tutto.. soprattutto congelati !

ha mangiato 2 scaglie contate del "Marine Flakes" :-) ma pizzica molto sulle rocce,l'unica cosa che il mio Zebrasoma Flavescens lo da molto fastidio -04 come mai ??

Pfft 29-09-2006 20:49

pierr, che il tuo Zebrasoma gli dia fastidio è normale.. hanno una forma molto simile e la vasca non è enorme.
Stai tranquillo che in pochi giorni la cosa smetterà... certo questa aggressività non aiuta lo Zanclus a mangiare liberamente.

pierr 30-09-2006 10:03

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
pierr, che il tuo Zebrasoma gli dia fastidio è normale.. hanno una forma molto simile e la vasca non è enorme.
Stai tranquillo che in pochi giorni la cosa smetterà... certo questa aggressività non aiuta lo Zanclus a mangiare liberamente.

infatti sono costretto a inserire molto mangiare -04 cmq ha mangiato molto di + con le scaglie "Marine Wawe" questa mattina :-) peccato che nn si difende #07 , per fortuna la pinna è integra ancora :-))
una piccola curiosità se posso, i gamberetti lysmate ne ho comprati 3,ma possono riprodursi ? o meglio per capire il loro sesso :-)) grazie le mie lumachine turbo si danno molto da fare,però le vedo sempre piccole nn crescono mai #07

Pfft 30-09-2006 12:19

Quote:

una piccola curiosità se posso, i gamberetti lysmate ne ho comprati 3,ma possono riprodursi ? o meglio per capire il loro sesso
i Lysmata sono ermafroditi.. nello stesso momento maschi e femmine.. l'unico limite che hanno è che non possono autofecondarsi, ottimo metterne 3 .
Le turbo sono grandine.. e crescono anche abbastanza in fretta... sei sicuro che siano turbo ?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,15547 seconds with 14 queries