AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   allestire un acquario d'acqua temperata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=14649)

09-09-2005 10:54

allestire un acquario d'acqua temperata
 
ciao io avevo un acquari dolce d pesci tropicali ma per un virus mi sono morti tutti .
adesso ho intenzione di allestire una vasca con pesci d acqua temperata volevo sapere di che acqua hanno bisogno se ci vuole il ph e se l'acqua del rubinetto va bene.
poi volevo sapere dei pesci a me non piacciono i pesci rossi quindi se mi consigliate altri pesci piu comuni ve ne sarei grato.
poi io ho delle piante finte ed una viva se metto le piante finte ed uso l'areatore per l'ossigenazione?e se inserisco anche la piccola ed unica pianta viva che ho va bene o morira per la temperatura?
PS.il filtro interno va bene? :-) :-))
grazzie e ciao #21

09-09-2005 10:57

:-))

09-09-2005 11:34

rispondetemiiiiiiiii vi prego

CH_44 10-09-2005 02:12

Ciao Jek, dunque con ordine provo io a risponderti:
Se decidi per pesci d'acqua fredda senza usare cioè termoriscaldatore e cambiare acqua solo con quella di rubinetto il campo si restringe. Peccato che non citi le dimensioni del tuo acquario. Per esempio potresti optare per dei macropodus opercularis (belli e resistenti), oppure un branchetto di Tanichthis Albonubes (senza andare sotto i 18°c). Per dei pesciolini di casa nostra ci sono alborelle che rimangono relativamente piccole, mentre, se le dimensioni della vasca te lo permettono, puoi osare per pesci piu' grandi e agressivi tipo persici, pesci gatto oppure spinarelli o acerine. Il filtro è sempre bene metterlo in qualsiasi caso: quello interno va bene, l'importante è che sia dimensionato correttamente rispetto al litraggio della vasca. Con le piante finte -05 puoi tranquillamente inserire un areatore. Una sola pianta viva non ha senso secondo me...o lo allestisci di piante vere o metti solo quelle finte..poi va a gusti; tieni presente che una pianta con l'areatore col tempo si indebolisce per mancanza quasi totale di CO2. Per le piante è importante una buona illuminazione e un buon fertilizzante: la temperatura con questi allestimenti assume un aspetto secondario. Spero d'esserti stato d'aiuto.

10-09-2005 12:13

grazzie mi sei stato d'agliuto comunque la dimensioni non le so
e il litraggio e 100 litri

Xander Cage 12-09-2005 04:26

ma metti piante vere che ti aiutano ad eliminare tutte le sostanze tossiche
sei sicuro che fosse un virus che ti ha combinato quella moria di pesci?

12-09-2005 12:29

voglio mettere pesci che vadano bene nell'acqua di rubinetto ma no pesci rossi dei pesci colorati e belli anche se costano nha 10na di euro luno ciao
PS.vedi il mio avatar quello era un mio scalario

Xander Cage 12-09-2005 12:52

gli unici che vanno bene con l'acqua del rubinetto sono solo i poecilidi, o al max qualcosa tipo colisa o trico che però vogliono cmq un ph neutro.

12-09-2005 13:02

Tanichthis Albonubes nome comune per questi pesci quale?
-05

balabam 12-09-2005 13:44

Nessuno. Si chiamano così e basta. Cerca su internet e troverai come sono fatti... Sono piccolini, simili ai neon ma meno colorati e un po' + grandi. Sono molto resistenti, stanno bene in acqua alcalina e si riproducono facilmente...
Rivaluta i pesci rossi... non sono tutti uguali... Esistono anche pesci rossi molto colorati e con forme particolari. Guarda qui alcuni tipi di pesce rosso che potresti inserire in un acquario d'acqua fredda...
http://www.maughe.it/faq/carassius/razze.htm
In 100 litri potresti metterne al massimo 2 o 3...
Un altro pesce adatto sarebbe il macropodus oprcularis, da inserire in numero di 3 o 4 esemplari...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11679 seconds with 14 queries