AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=371)
-   -   CO2 da idrolitina....(istruzioni a pag.9, per ora) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=153620)

denethor 28-02-2017 18:35

Buonasera ragazzi sto seguendo con interesse questa discussione. Fra poco dovrò avviare un acquario nano per gamberetti quindi necessiterà di anidride carbonica e questo tipo di impianto fai da te mi sembra davvero perfetto anche perché è molto economico e soprattutto compatto. Mi servirebbe di sapere se secondo voi può andar bene anche l'effervescente in bastoncini come è ad esempio la citrosodina poiché è molto più facile trovarli e costano anche di meno. Guardando gli ingredienti ho letto che invece del carbonato acido di sodio è presente il bicarbonato di sodio ma comunque utilizzando la spesso ho notato che anche quella rende l'acqua frizzantina e genera anidride carbonica quindi mi chiedevo se poteva essere un degno sostituto della idrolitina

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

vjpera 23-04-2017 09:21

Ciao a tutti,
Qualche anima buona che riuscisse a postare una foto (meglio link) secondo me parecchie persone (me compreso) avrebbero qualche dubbio in meno.

Foto e video pubblicati fino ad ora non sono piu visibii :(

Ad esempio VALVOLA SFERA e DIFFUSORE VETRO??

Vinx70 07-08-2017 23:20

spettacolare questa cosa dell'idrolitina, io mi stavo attrezzando per la produzione di Co2 col lievito, ma questa dell'idrolitina è favolosa!!!#25
Anche se le piante del mio acquario, appena avviato, non hanno quasi bisogno della Co2, voglio provare lo stesso...:-)

vjpera 16-08-2017 12:24

Ho fatto molte prove io con bottiglia e idroilitina ma dopo 2/3 giorni tutto svanisce malgrado nn ci siano perdite.. secondo me e senza offesa non funziona

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

vjpera 10-02-2018 21:10

Tecnica fai da te ormai abbandonata?? nessuna altra novità su questa tecnica di somministrazione co2 o sbaglio? 6 mesi trascorsi dall'ultimo messaggio :( :(

dave81 11-02-2018 11:57

purtroppo per quanto la gente si sforzi di inventarsi metodi fai-da-te per non comprare la bombola di CO2, nessuno è mai riuscito finora a creare in casa un metodo altrettanto efficace duraturo e preciso e costante come la bombola dotata di riduttore. questo è quello che penso io.
e comunque, ammesso che esista, non è una cosa per tutti. perchè comunque la gestione è più complicata rispetto ad una semplice bombola che è già pronta da usare. quindi non vedo sinceramente il motivo di complicarsi la vita con cose "alternative".

denethor 11-02-2018 12:43

Il metodo con acido citrico e bicarbonato di sodio, con il kit venduto su eBay o Aliexpress, è molto preciso e comodo, la pressione delle bottiglie rimane costante durante tutta l'erogazione e se ci si riesce ad abbinare un riduttore di pressione anche l'erogazione è costante e stabilissima

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,29560 seconds with 14 queries