AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Informazioni sul SALE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521996)

Pacia 30-03-2017 12:15

Informazioni sul SALE
 
Buongiorno a tutti..
ho avvitato la mia vasca da circa 70 Lt dove voglio allevare molli e lps e volevo chiedervi una cosa..

per i cambi d'acqua e i rabbocchi acquisto l'acqua dal mio negoziante di fiducia...a questi prezzi
Osmosi 0.30
Marina 0.50
ogni tanto lui mi consiglia di fare cambi acqua con l'acqua delle sue vasche del negozio(quelle dove lui tiene i gli animali in vendita) che mi da a 0.70 visto che è già ricca di tutto.. a suo dire.

La mia domanda è questa calcolando la mia piccola vasca anche la quantità d'acqua che vado a cambiare/rabboccare non è molta secondo voi sia a livello economico che a livello di qualità dell'acqua mi conviene farmi l'acqua salata da solo acquistando il sale e e utilizzando acqua osmosi del negozio... oppure andare a vanti in questo modo..

Senza aprire un dibattito sui tipi di sale cosa mi consigliate come sale MARINO tenendo presente la mia tipologia di vasca.

Grazie

Trudi 30-03-2017 12:21

Ciao fino a quando la vasca non è matura, quindi almeno 2/3 mesi non serve a nulla fare cambi di nessun tipo, dovrai solo limitarti a inserire acqua osmotica !!!
Per il discorso della qualità dell'acqua è sempre meglio farsela, così sai esattamente la qualità del acqua ....
Fare cambi con l'acqua delle sue vasche mi sembra completamente inutile anzi nocivo in quanto nelle vasche dei negoziante può esserci di tutto !!!
Sale devi andare su Marche ben affermate del settore, Royal nature, red sea, korallen, tropic, deJong, kent ..... con queste vai sul sicuro diciamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pacia 30-03-2017 12:32

Quote:

Originariamente inviata da Trudi (Messaggio 1062839967)
Ciao fino a quando la vasca non è matura, quindi almeno 2/3 mesi non serve a nulla fare cambi di nessun tipo, dovrai solo limitarti a inserire acqua osmotica !!!
Per il discorso della qualità dell'acqua è sempre meglio farsela, così sai esattamente la qualità del acqua ....
Fare cambi con l'acqua delle sue vasche mi sembra completamente inutile anzi nocivo in quanto nelle vasche dei negoziante può esserci di tutto !!!
Sale devi andare su Marche ben affermate del settore, Royal nature, red sea, korallen, tropic, deJong, kent ..... con queste vai sul sicuro diciamo

Si scusa la vasca nuova ma solo come vasca ho "traslocato" da una vasca attiva da circa 3 anni...quindi dici che per le marche e modello del sale per le mie esigenze vanno bene quelle elencate...
una in particolare...

grazie

pedroju 30-03-2017 12:47

Fidati, un impianto osmotico si paga da solo e sei sicuro sulla qualità del acqua, sul sale tutti quelli nominati vanno bene, io uso il Red Sea Coral Pro

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

capitano_85 30-03-2017 13:54

Quote:

Originariamente inviata da pedroju (Messaggio 1062839975)
Fidati, un impianto osmotico si paga da solo e sei sicuro sulla qualità del acqua, sul sale tutti quelli nominati vanno bene, io uso il Red Sea Coral Pro

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

Quotoin tutto prova a misurare il tds dell'acqua del tuo negoziante...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

emio 07-04-2017 07:56

...di tante stupidaggini lette forse questa è la piu' grossa...
....un negoziante che si vende l'acqua che lui butta via a piu' ancora di quella di osmosi...
...se il "ladro" in questione ha un'acqua cosi' perfetta non capisco perche' mai dovrebbe cambiarla...
...inoltre non mi sono mai fidato della competenza tecnico-biologica dei negozianti che spessissimo sono dei semplici praticoni ignoranti (nel senso che ignorano)...
..di solito l'acqua dei negozi serve a tenere in vita gli animali per il tempo strettamente necessario ad essere venduti (e spesso nemmeno per quello)...
..un impianto di osmosi, come gia' ti hanno detto, si ripaga da solo e ti da un'acqua certa e sicura...
..non pensarci due volte....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10915 seconds with 14 queries