AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento acquario mediterraneo - (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=69)
-   -   Lo skimmer non schiuma più (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519040)

Pallì 20-01-2017 19:07

Lo skimmer non schiuma più
 
Ciao a tutti,
leggendo qua e la ho visto che il mio problema, schiumatoio che non schiuma, è molto frequente.
L'apparecchio è interno, è un Sera130 su una vasca di 70 lt netti.
Da due giorni ho nel bicchierino acqua pulita! Niente schiuma, niente acqua sporca, solo acqua limpida.
Ho provato a smontarlo, pulirlo, liberare le vie d'aria da incrostazioni ma niente... non riparte come prima.
Ho provato a metterlo un po più in alto e regolare l'aria in ingresso, credo di aver fatto tutto...

Che sarà successo?
Qualcuno di voi sa darmi consigli su come procedere e spiegazioni?

Il negozioante dove ora mi rifornisco, non quello dove ho acquistato lo skimmer, mi ha detto che forse ho all'improvviso ho acqua pulita nell'acquario e che quindi non c'è niente da schiumare... può essere vero?

Ho timore che invece i valori iniziano a sballarsi se lo schiumatoio non fa il suo lavoro

HELP!
Grazie a tutti!

tene 20-01-2017 19:28

Purtroppo definire il sera uno skimmer è cosa azzardata,è poco più di un giocattolo

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pallì 20-01-2017 19:40

Sinceramente è tanto che lo utilizzo ed ha sempre fatto il suo dovere, chiamarlo skimmer o giocattolo poco mi importa, l'importante è che non mi si sia rotto. Credo che in un acquario da 70 lt senza sump vada più che bene

tene 20-01-2017 21:06

Probabilmente schiuma quando ha molto da schiumare ma come vedi non è molto affidabile e performante dato che lamenti che fa solo acqua chiara.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pallì 20-01-2017 21:58

Purtroppo così solo da due giorni, i mesi scorsi non mi ha mai dato problemi... Aspetto un paio di giorni poi vedrò se sostituirlo.

tene 20-01-2017 22:21

Prova a siringare un po' di acqua di osmosi dentro il tubicino d'aspirazione dell'aria

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pallì 20-01-2017 22:23

Tolgo il tubicino dell'aria e siringo o da acceso? Scusami ma non conosco questo metodo.
Grazie!

tene 20-01-2017 22:36

Da acceso in modo che la aspiri,se è un po' bloccato da sale dovrebbe pulirsi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Pallì 20-01-2017 22:39

Proverò grazie!

Pallì 21-01-2017 10:38

Ho provato ma niente da fare, questa mattina dopo la nottata ancora niente schiuma. Ho chiamato il negoziante dove l'ho acquistato.
Anche lui mi ha detto che forse in questo momento non ha niente da schiumare.
All'interno ho solo due pagliaccetti di 1 anno che possono produrre mariale inorgnico, due gamberi e due turbo. Il fondo è ben sifonato ed i vetri all'interno pulitissimi. Valori perfetti.
Sarà allora vero che l'acqua è pulita e non schiuma? Può essere vero?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12895 seconds with 14 queries