AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   riproduzione pesci marini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13117)

Alessandro Falco 21-08-2005 22:03

riproduzione pesci marini
 
mi chiedevo ... a che punto e' arrivata ? ci sono allevatori che riproducono costantemente pesci marini ? a livello casalingo e' possibile ottenere cio' ? se si come ? .. specie consigliate.. condizioni di allevamento...siti a riguardo... grazie !

gabrimor 21-08-2005 22:07

A livello casalingo non ho mai visto niente del genere dal negoziante si parecchi pesci pagliaccio al seabox arrivano regolarmente dalla Germania

Alessandro Falco 21-08-2005 22:19

...
 
parecchio pochino... ma se in questo forum c'e' gente che riproduce regolarmente acropore... un pesce nn dovrebbe essere piu semplice ? forse nn ci s'e' mai lavorato sopra piu di tanto ?

mariobros 21-08-2005 22:40

le acropore si riproducono da sole, ciò che nutre un'acropora adulta è uguale per una piccola. non è così per i pesci che hanno bisogno di condizioni climatiche ottimali, e poi come li nutri? penso che se fosse possibile allevare pesci, come succede per i pagliacci, potri comprere un acanthurus a pochi euri ;-)

rveronico 21-08-2005 22:42

il problema è che le acropore le riproduci nella stessa vasca senza particolari accorgimenti (rispetto ai pesci).
Per gli avannotti hai bisogno di isolarli, di nutrirli con rotiferi che devi allevare e che a loro volta hanno bisogno di plancton vivo. Quindi devi allevare anche il placton, zooplancton per essere piu' precisi, che ha bisogno a sua volta di fitoplancton! Non è proprio semplicissimo!!! Hai bisogno di spazio, tempo, pazienza, soldi, moglie paziente... :-))
ciao
Rob.

asvanio 21-08-2005 23:15

Quote:

ma se in questo forum c'e' gente che riproduce regolarmente acropore... un pesce nn dovrebbe essere piu semplice ?
#07 #07 #07

Rama 22-08-2005 01:42

Sono curioso di sapere se negli allevamenti e nelle reef farm dove si allevano anche avannotti, si faccia per caso uso di gonadotropina...

Oddio, che ho detto! #06

#23

pieme74 22-08-2005 02:19

far fare deposizione ai pesci è relativamente semplice .
ciò che è difficile è svezzare gli avannotti perchè appena nati hanno bisogno dei rotiferi (micro crostacei) che sono molto laboriosi da allevare visto che a loro volta hanno bisogno del fitoplancton.
l'unico pesce che a quanto so si può riprodurre con più facilità è il pterapogon kauderni che tiene incuba le uova in bocca e che quando fa uscire gli avannotti sono già abbastanza grandi da accettare l'artemia.

miticopaolo 22-08-2005 11:57

Io so che c'e' un ragazzo che lavora da reefinternational che riproduce a casa sua costantemente pterapagon kauderni. Mi ha solo detto che prima di trovar la coppia giusta ne ha dovute cambiare diverse ;-)

miticopaolo 22-08-2005 11:59

A dimenticavo su reef art qualche arretrato fa c'era proprio un intervista a questo ragazzo con foto della sua vasca che spiegava come riusciva ad allevarli con successo!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14266 seconds with 14 queries