AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna laghetto (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=155)
-   -   Le gambusie ce le metto? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199404)

Tek1 29-05-2009 15:51

Le gambusie ce le metto?
 
Vorrei provare ad introdurre nel mio 500 litri (che non ha interventi esterni se non qualche cambio periodico, e come filtrazione ci pensano le piante), abitato da 3 rossi di medie dimensioni.
Vorrei sapere se non se sarà invaso in breve tempo, e se le gambusie sopravvivono al nostro inverno.Grazie.^^

onlyreds 29-05-2009 16:45

Si sopravvivono. Ed i rossi provvederanno a frenare l'esplosione demografica. prova a metterne qualcuna.
ciao!

Tek1 29-05-2009 18:58

Parto col solito trio?

angelo p 29-05-2009 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Tek1
Parto col solito trio?

anche se sono 6 0 7 non succede niente :-)

Tek1 29-05-2009 20:44

Ah!Perchè in genere con guppy\platy si parte con un trio...
E un altra domanda, siccome non mi va di fare il pescatore in erba, sapete dove trovarle a roma?

cardisomacarnifex 03-06-2009 12:01

Io le eviterei, sono specie alloctone e se qualche anifbio nostrano ti viene a fare le uova nel laghetto, loro divorano tutta la prole purtroppo.

Tek1 03-06-2009 22:08

Guarda, non ho corsi d'acqua vicino, al 99,9 % nessun animali estraneo entra...

angelo p 03-06-2009 22:13

Quote:

Originariamente inviata da Tek1
Guarda, non ho corsi d'acqua vicino, al 99,9 % nessun animali estraneo entra...

anche se non ci sono corsi d'acqua ,gli anfibi possono arrivare tranquillamente ;il fatto è che se ci fossero dei girini ,te li mangerebbero comunque i carassi ;-)

cardisomacarnifex 04-06-2009 11:23

Angelo, devo in parte smentirti: i carassi sono si pesci onnivori prevalentemente zoofagi, ma sono molto meno pericolosi delle gambusie in quanto preferiscono nutrirsi di piccoli invertebrati che scovano razzolando il fondo; difficilmente inseguono e attaccano i girini degli anfibi, che oltretutto sono anche lesti a scappare.

Oltretutto, non hanno il potenziale riproduttivo devastante delle gambusie.

UCN PA 06-06-2009 10:19

Quote:

Originariamente inviata da cardisomacarnifex
Io le eviterei, sono specie alloctone e se qualche anifbio nostrano ti viene a fare le uova nel laghetto, loro divorano tutta la prole purtroppo.

quoto, quando non avevo le gambusie le in primavera e in autunno le rane deponevano le uova ed era pieno di girini e piccole rane, adesso le rane non vengon + neanche d' estate #07

anche se ne inserisci un trio in pochi anni ti troverai iveso di gambusie, io d' estate sono costretto a ucciderne centinaia perchè diventano veramente troppe


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12481 seconds with 14 queries