AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Sono nati!!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27458)

$imhotep$ 08-01-2006 19:32

Sono nati!!!!!!!!!
 
Venerdì mattina la sorpresa!!!!!!!!!!!!!

I pulcherini.......!! Che graziosi....! #19

Vi riaggiornerò lunedì

Ciao a tutti!!!!!!!!

majinbu 08-01-2006 20:06

#25 Complimenti!!! #25

berserk79 08-01-2006 22:14

Bravo Imo!!!! complimenti!!! #25 #25 #25

$imhotep$ 09-01-2006 11:04

Allora, allora.... sono emozionato :-D

Domanda subito subito, 1) quante volte al giorno gli do la pappa (quella micronizzata in polvere)? Ieri per due volte ho spruzzato con la siringa e la cannuccia il mangime nei loro pressi ma non so se è sufficiente...
2) ma è vero che per un pò non devo cambiare l'acqua (cioè il cambio setimanale)???

Ditemi ditemi!!

berserk79 09-01-2006 16:33

Dalla mia esperienza personale ti dico:1) I miei piccoli per quindici giorni hanno brucato comodamente tutto quello che c'era in vasca, alghe e rimanenze di cibo, poi ho iniziato a dare subito il magime in scaglie spezzettato finemente 2 volte al giorno (ma se tu puoi cibali anche di più, attento però a non esagerare per non intorpidire l'acqua, conosco gente che li ciba 6 volte al giorno!)
2) per quel che riguarda i cambi d'acqua, io per un mese e mezzo non ho toccato l'acquario per non stressare i ninni, poi ho ripreso abbastanza regolarmente!
Così facendo ho portato tutte le mie covate a buon fine!
Eheh ora però vogliamo le foto!!!
#25 #25 #25 #25

sprint 09-01-2006 17:45

complimenti caro concittadino!!!! :-D

aura 09-01-2006 19:20

Quote:

complimenti caro concittadino
Ehi, un altro palermitano! Siamo sempre di più!
Allora Simo, innanzitutto compliementi! Sono bellissimi, vero? Stai vedendo come mami e papi badano ai piccoli? Però se non ricordo male, il tuo acquario non è molto popolato, quindi non so se stai notando le cure parentali dei genitori.
Devo contraddire Pelvica (mi dispiace Pelvica, ma ognuno ha la sua esperienza), io ho raddoppiato i cambi perchè è vero che la mia vasca è molto popolata, ma è anche vero che cibandoli spesso aveva paura di eventuali morìe dovute ai nitriti-nitrati, insomma a quei cosi là (stavo molto attenta a non aspirare i pescetti è ovvio).
Come dicevo, io ho cominciato a dar la pappa sin dal 1^ giorno e ben 4 volte al giorno ed era una soddisfazione vedere il pancino colorarsi arancione-rosella, così sapevo che avevano mangiato (io sono mamma e sapere che i piccoli mangiano mi soddisfa l'istinto materno). Come mangime usavo sia il micronizzato nell'acquetta con la siringata che conosciamo, sia le artemie in gelatina con lo stesso sistema (con l'artemia ti crescono volocissimamente). Anche i miei sono tutti arrivati alla crescita, non ne ho perso nemmeno uno

berserk79 09-01-2006 19:40

Povero Imo con tutte queste storie contrastanti non ci starà capendo più niente! :-D :-D :-D Ben tornata aura ti abbiamo perso per un pò! Beata te che hai avuto tutto quel tempo per stare dietro ai ninni... pancia piena fin dal primo giorno! #24 #24 #24 gli unici dubbi che ho è sui cambi d'acqua #24 #24 #24 ma se ti è andata bene vuol dire che funziona anche così ;-) ;-) ;-)... anche se in inverno...
Ora Imo tocca a trovare la via di mezzo... (come dice il Siddartha)!!!

aura 09-01-2006 19:57

Quote:

Ben tornata aura ti abbiamo perso per un pò
No, sono sempre stata in giro e leggo praticamente tutto.
In realtà ti asscuro che non ho moltissimo tempo per stare dietro ai pulcerini, ho 2 bimbi piccoli che il tempo che mi resta dal lavoro me lo tolgono tutto, però siccome ho inseguito per diverso tempo il piacere di avere "nascite" in acquario, quando ho visto la spettacolare nidiata dei pulcher, gli ho dedicato parecchia cura. Comunque è sicuramente un piacere personale poter crescere tutti questi pescetti, ma è anche vero che non sarei capace di lasciare a stecchetto i miei pesciolini (io impazzisco per tutti i cuccioli animali, cani, gatti, pesci & Co.)

Sei di Vibo Valentia, vicino casa mia :-D :-D :-D (parlo della Sicilia)

berserk79 09-01-2006 20:14

-28d# -28d#Che vuoi dire che io ho lasciato a stecchetto i miei pesciozzi !!!-28d# -28d#
Beh! anche io sono un amante degli animali, in ventisei anni di vita ho avuto cani, uccelli, pesci e la mia gattona che quest'anno compie vent' anni!
Zi Buana abito a Vibo Valentia... Calafrica!!!!

P.S.: Quella sul tempo era solo una battuta! #06


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11702 seconds with 14 queries