AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Halocaridina rubra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84886)

Kimala 02-05-2007 19:07

Halocaridina rubra
 
Ciao!

Sapete se questi simpatici e resistentissimi gamberetti si trovano in commercio anche fuori dalle famigerate biosfere? Sarebbe carino allevarli fuori da quei cosi...

ciao ciao

Kimala

cri 02-05-2007 19:50

ma si riproducono anche? :-)

Kimala 02-05-2007 19:58

Pare di si, sono dei gamberetti ESTREMAMENTE robusti, che possono sopportare valori dell'acqua e tassi di salinità abbastanza estremi. Sono originari della hawaii e idealmente dovrebbero essere allevati in acqua salmastra (intorno ai 23 gr/l). Li hanno scelti per queste trappole infernali che sono le ecosfere proprio per la loro capacità di resistere. Possono stare senza mangiare anche per dei mesi, forse anni, e se ben nutriti e pasciuti si riproducono in cattività senza problemi.

Solo che non saprei proprio dove trovarli!!! ehehhe Non ho assolutamente intenzione di spendere più di 100 euri per una biosfera con dentro 5 gamberetti!!!

ciao ciao

Kimala

malawi 03-05-2007 09:26

Quote:

Originariamente inviata da Kimala
Pare di si, sono dei gamberetti ESTREMAMENTE robusti, che possono sopportare valori dell'acqua e tassi di salinità abbastanza estremi. Sono originari della hawaii e idealmente dovrebbero essere allevati in acqua salmastra (intorno ai 23 gr/l). Li hanno scelti per queste trappole infernali che sono le ecosfere proprio per la loro capacità di resistere. Possono stare senza mangiare anche per dei mesi, forse anni, e se ben nutriti e pasciuti si riproducono in cattività senza problemi.

Solo che non saprei proprio dove trovarli!!! ehehhe Non ho assolutamente intenzione di spendere più di 100 euri per una biosfera con dentro 5 gamberetti!!!

ciao ciao

Kimala

Nelle biosfere (a parte che per 100€ e' un regalo perche' le ho sempre viste sui 200) ci mettono solo quelli dello stesso sesso altrimenti il rischio riproduzione potrebbe portare a sovraffollamento e collasso prematuro del sistema. Io anni fa provai a ordinarle negli usa o alle hawaii ma non spediscono in europa. Ci sono sul sito dei cavallucci marini e sono usate come cibo vivo per loro (credo che spediscano in europa perche' un mio amico ci prese i cavallucci). Adesso pero' non ricordo il link. In italia dovrebbero averle anche in qualche istituto universitario ma non ricordo dove.

Ciao Enrico

malawi 03-05-2007 09:30

Quote:

Originariamente inviata da malawi
Adesso pero' non ricordo il link.

Eccolo: http://www.seahorse.com/Aquarium_Lif...lcanic_Shrimp/

Ciao Enrico

AndreaDoc 14-05-2007 16:46

Io ho provato a chiedere alla ditta che vende le biosfere le li vendava anche "sfusi" mi ha detto assolutamente di no...

Kimala 14-05-2007 19:57

Dovrò fare maggiori ricerche, ho in effetti visto un sito in italino che en parlava ma poi... puff! Non lo ho trovato più

Per l'acquisto... sarà una bella lotta

AndreaDoc 14-05-2007 20:27

Allora, la ditta che produce le biosfere in Italia è questa: www.beachworld.it
Ho provato anche a chiedere in fabbrica con una mail, mi dicono che non le vendono "sfuse"...
Ho chiesto anche al mio "pescivendolo" (che ha il negozio a 500 metri dalla fabbrica) ma manco a lui gliele danno...
Non sò di cosa hanno paura...ho visto che si possono ordinare in USA, ma ne vendono in blocchi di 50 o 60...bisognerebbe fare un'ordine per più persone...e poi bisognerebbe organizzarsi bene per quanto riguarda la vasca...in che acqua le avranno allevate loro?
Cmq penso che se si vogliono prendere all'estero si può organizzare....ora cerco di informarmi un pò...

Kimala 14-05-2007 22:23

Una ulteriore nota: questo simpatico gamberetto rosso è praticametne una specie in pericolo, a causa dello sfruttamento del suo habitat naturale, quindi per chi volesse cimentarsi nella ricerca e nell'allevamento sconsiglio vivamente di comprare esemplari di cattura, ma di informarsi prima riguardo la loro provenienze. Solo allevamento!

ciao

Kimala

CarloFelice 15-05-2007 00:10

c'è un sito su wirbellose che ce le ha, però non mi ha mai risposto. magari provaci te. se non lo sai il sito abbi pazienza e domani te lo posto;-)
ma cmq mi sembra di aver letto che sono di acqua salata o vivono anche ina cqua dolce? #24


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16740 seconds with 14 queries