AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   270l sbizzaritevi !! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=459675)

CichlaNigro 20-05-2014 13:59

270l sbizzaritevi !!
 
Ciao ragazzi dopo un bel pezzo sono tornato qui sul forum perchè ho una nuova vasca!
una vasca da 300 l lordi e 270 l netti misure 120 x 41 x 62 h .
La vasca sara allestita con 3 tronchi di medie dimensioni dai 20 ai 40 cm , 6 kg di dragon stone ;
il fondo sarà costituito da 25 kg di manado e 15 kg di sabbia bianca fine il manado andrà dietro e la sabbia davanti per abbellire un po' , come piante e tutto da decidere e con queste anche l 'illuminazione :D . Ora la nota dolente che pesci mettere? tengo a precisare che mi piacciono pesci di buone dimensioni almeno 13-20 cm insomma che siano facili da avvistare e di crescita medio-veloce , premesso che a me piacciono pesci imponenti ma che debbano essere anche molto colorati o almeno di 2-3 colori e che diano soddisfazioni e saprattutto non troppo aggressivi da non poter stare con altre specie .
Un'ultima cosa da dire e che non utilizzerò un filtro esterno o interno , ma una sump composta da spugna , lana perlon , cannolicchi e pompa di risalita .
Ps i valori si decideranno nel momento in cui avrò scelto la specie da allevare .. :D.
Grazie in anticipo

tommaso 99 20-05-2014 14:14

Io ci vedrei bene degli Scalari ! vogliono acquari ben piantumati e con una luce non troppo forte e questo ti obbliga a tenere piante non molto esigenti ma per questo non meno belle ! metti una foto dell'acquario compresa di foto alla sump perchè sono curioso:-) avevi per caso un marino ?

CichlaNigro 20-05-2014 14:30

Le foto le faccio domani sera , comunque grazie dei consigli però ho già tenuto degli scalari e non mi hanno mai attirato tanto ..
Sbizzarritevi voi altri !!

tommaso 99 20-05-2014 14:47

Che ne dici mettere dei discus ? in 270 litri netti direi che ne puoi mettere 4 o 5 ! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=312751 guarda questo link e se ti piacciono puoi prendere spunto da qui !

CichlaNigro 20-05-2014 15:06

Si i discus sono un opzione però più vasta e la scelta e più bello diventa questo hobby ! Comunque nessun altro ?? Nemmeno che sappia dirmi come costruire sump in modo tale da non allagare casa in mancanza di corrente ??
Dai nn ci credo ahahah

mattser 20-05-2014 15:33

Heros efasciatus? Gymnogeophagus? te li sto dicendo a grandi linee....

CichlaNigro 20-05-2014 16:06

Si heros molto simili al discus ed altrettanto belli , i gymno no non mi piacciono ne ho guardati vari esemplari ma nulla ...
Dai sbizzarritevi a più non posso non pensate agli accorgimenti che ho fatto prima basta siano pinnuti non troppo difficili da gestite :)

Rentz 20-05-2014 16:11

Quote:

Originariamente inviata da mattser (Messaggio 1062412740)
Heros efasciatus? Gymnogeophagus? te li sto dicendo a grandi linee....



gli heros non ti mangiano le piante? #24

cmq anchio andrei di scalari, con galleggianti e poca luce, magari pure con acqua ambrata e stanno benissimo #70

CichlaNigro 20-05-2014 16:21

Si buon consiglio , riguardo alle piante le metto in base alla specie scelta :)
Altri pinnuti carini ?
Ps insieme agli scalari che pesci da banco potrei inserire?
I neon sarebbero troppo piccoli e quindi a rischio perciò cardinali oppure???
Pesci da fondo branchetto di cory albini o ancistrus oppure?
Grazie in anticipo

Emiliano98 20-05-2014 16:32

Mi spiace, ma bistecconi colorati per il tuo acquario non ci sono, a parte i discus che vanno allevati in un'acquario a hoc per loro...
Forse gli Heros efasciatus, ma ti pappano parecchie piante, e un'acquario con due fondi diversi non è adatto ai ciclidi grossi, con una codata di tirano su tutto, valuta pesci più piccoli...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:01.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11950 seconds with 14 queries