AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=39)
-   -   Tappeto magico di callitrichoides (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=520410)

Sauwulf 15-03-2017 13:07

Sono passati esattamente 45 giorni dal dry start. Tutto procede bene, le piante sono cresciute leggermente come dimensione delle foglie, l'altezza è rimasta uguale. Alcuni ciano e delle alghe sono spuntate ma è normale (filtro nonmaturo e non co2)

Luce usata in questi giorni: piccola lampadina LED 8 W 2700 k (unica che posso usare perche nonmi è ancora arrivato un ordine online)

https://s28.postimg.cc/4et77zol5/calli.jpg

VIDEO PRIMA E DOPO:
https://www.youtube.com/watch?v=eYVvs5mn91o


Per l'acquisto sono andato su aliexpress e ho digitato hemiantus callitrichoides ne escono un sacco di venditori non ricordo quello mio specifico comunque la dicitura è la seguente "Aquarium Plant Seed Glossostigma elatinoides Hemianthus callitrichoides Aquatic Fish Tank Decoration Landsacape"

Big leafs credo sia la glossostigma mentre small leaf è la calli.

Ho saputo da poco che i semi sono usciti anche in Italia ti conviene comprarli su ebay altrimenti arrivano dopo mesi se presi in cina

denethor 15-03-2017 13:42

Ok grazie mille... Adesso ho proceduto a prenderli su Aliexpress perché purtroppo su eBay trovavo solo qualche venditore che spedivs direttamente dall'Italia e purtroppo se ne approfittava. Speriamo che i semi che ho preso siano buoni poichè ho letto di molte altre persone che acquistandoli su Aliexpress hanno ricevuto erbacce. Per questo ti chiedevo il venditore poiché sembra che quello da cui hai acquistato tu a semi buoni. Se riesci a ritrovare il venditore magari fra le email faccelo sapere. Grazie mille delle informazioni e dell'aiuto

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sauwulf 15-03-2017 15:46

Quote:

Originariamente inviata da denethor (Messaggio 1062835311)
...Per questo ti chiedevo il venditore poiché sembra che quello da cui hai acquistato tu a semi buoni. Se riesci a ritrovare il venditore magari fra le email faccelo sapere. Grazie mille delle informazioni e dell'aiuto

Ho recuperato l'inserzione: il venditore (se si puo' scrivere) è "Charminghome Store" il prodotto è "Aquarium Decoration Plants in the Aquarium Decor Glossostigma Hemianthus Callitrichoides Seed Water Aquatic Fish Tank Landscape"

small leaf (la mia) è hemianthus callitrichoides
big leaf: dovrebbe essere la glossostigmma elantinoides

strarompi 20-03-2017 13:34

Ciao

mi sono iscritto al tuo canale su youtube e ho visto l'esperimento coi semi (non riesco a trovarli su ebay, raffinerò la ricerca)

ho trovato questo post e relativi video perchè ero intenzionato a rifare il mio acquario e volevo farlo con un bel prato di Hemianthus Callitrichoides e un piccolo branco di Neon (Paracheirodon Innesi)

l'acquario è un 100 litri e ho un filtro pratiko 200, precedentemente avevo 2 piranha erbivori e mi son stufato di aver l'acquario spoglio.

1) questo tipo di vegetazione può andar bene con i Neon?
2) pensavo di piantare anche qualche pinata a stelo come la Alternanthera Reineckii (anch'essa esigente a luce, le avevo già prima della venuta dei piranha che a dire del venditore, non dovevano mangiarsi le mie AReineckii....)

come fondale ho visto che hai mischiato terra a ghiaia, che terriccio hai usato?
Grazie e ancora complimenti

Adryanx 20-03-2017 13:48

Io ho già ordinato i semi per una piccola vasca da 60 litri

Sauwulf 20-03-2017 14:07

Allora innanzitutto andate tranquilli che della boccetta da 25 anche.per un 60 litri non ne usereste piu di un quarto.:-)

con Alternanthera Reineckii non ci sono problemi a patto che venga messa in fondo e non crei troppe zone d ombra alla calli.

il mio e stato nun esperimento quindi non dovendo metterci fauna non ho badato al.fondo ho messo terra di fiume.e.come.fondo terriccio fertile da giardinaggio e crescono che e una meraviglia. per.il fondo quindi nusa quel che.vuoi.compatibilmente con la fauna futura, la calli radichera dovunque

Adryanx 20-03-2017 14:08

Io pensavo di mettere un po' di cerato a coprire il filtro e qualche pianta rossa sempre.sullo.sfondo

Poi alla.fauna penso dopo, tanto tra arrivare i semi, farlo crescere e maturazione se ne riparla tra due mesi

Sauwulf 20-03-2017 14:13

#24 perche hai un filtro interno? io avendo un 30 litri (per le sperimetazioni) mi sono costruito un filtro esterno da me...funziona egregiamente da 2 mesi senza perdite

Adryanx 20-03-2017 14:16

La vasca é nuova, arriva mercoledì, e ha un filtro interno (bluwave 03), e intendo usare quello perché in camera di mia figlia vorrei evitare di avere troppi fronzoli fuori dalla vasca.
Già sto studiando un sistema per nascondere un eventuale bombola di co².

strarompi 20-03-2017 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Sauwulf (Messaggio 1062836528)
Allora innanzitutto andate tranquilli che della boccetta da 25 anche.per un 60 litri non ne usereste piu di un quarto.:-)

con Alternanthera Reineckii non ci sono problemi a patto che venga messa in fondo e non crei troppe zone d ombra alla calli.

il mio e stato nun esperimento quindi non dovendo metterci fauna non ho badato al.fondo ho messo terra di fiume.e.come.fondo terriccio fertile da giardinaggio e crescono che e una meraviglia. per.il fondo quindi nusa quel che.vuoi.compatibilmente con la fauna futura, la calli radichera dovunque

La Reinechkii la volevo appunto mettere di sfondo, anche perchè i Neon vogliono un po di riparo, sul davanti invece pianterò il praticello.

domanda se lo faccio con la vasca piena (ho filtro in funzione da 2 anni non volevo distruggere il sistema) è un problema? ovviamente senza pesci.

grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11533 seconds with 14 queries