AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Alimentazione e verdure (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=32490)

Pleco4ever 14-02-2006 13:26

Alimentazione e verdure
 
Ho tagliato un topic già esistente mettendo in rilievo la parte riguardante l'alimentazione a base di verdura, possiamo utilizzarlo come vero e proprio topic alimentazione ;-) By Altum!!!

Quote:

potete spiegarmi come funziona e come bisogna agire?
l' integrazione vegetale è necessaria per i più comuni loricaridi che solitamente nuotano in vasca...
quali ancistrus,pleco,gibby,peckoltia....
le alghe non sono affatto sufficienti come molti pensano,quindi si ricorre-anche per evitare che vengano rosicchiate le piante-a zucchine e spinaci...
il discorso del bollire è un questione di "affondamento" ma se riesci a fissare un tocco di zucchina senza bollirlo è quasi meglio

dado.tarta 14-02-2006 13:29

ma come faccio taglio un tocchetto di zucchina e lo butto dentro la vasca? in più quando lo devo dare insieme alla pastiglia da fondo o separatamente?
Scusa ma è da poco che ho l'acquario e ho una coppia di ancistrus spettacolare e vorrei che si riproducessero in fretta.

fastfranz 14-02-2006 13:48

io lo do crudo (meno stress e - se non erro - lo suggerisce Larry Vires) ma in tal caso occorre legarlo a qualcosa di pesante, sennò galleggia ... :-D :-D :-D

Lava tutto MOLTO BENE!!! ;-)

Pleco4ever 14-02-2006 13:49

prendi il coltello,il tagliere(perchè se tagli la tovaglia tua mamma si incavola con me) e la zucchina...ora col coltello dalla parte della lama taglia,di netto, una rondella dello spessore di 1 (un) centimentro circa.
fatto?
bene...
ora puoi fare due cose:
1_ prendi un pentolino di acqua lo porti a bollore e ci tuffi la zucchina senza salare l' acqua per un periodo indicativo di 3/4 minuti.
fatto ciò la scoli,la raffreddi e fai il "floating test" in un bicchiere.
se affonda la puoi mettere in vasca,magari tagliata a metà così che i due ancy non se la litighino,se non affonda la scotti un altro po.
2_ prendi un sasso e un elastico...con l' elastico fissi la zucchina attorno al sasso e con attenzione metti il sasso in acqua.
il sasso non deve essere calcareo,mi raccomando,potresti prenderne o uno già in vasca o uno in qualche negozio di acquari.
la pastiglia puoi darla al mattino e alla sera la zucchina...a metà giornata io metterei dei chyronomus o dei pezzetti di gamberetto scongelati.per scongelare i gamberetti prendi il colino con cui hai pescato la zucchina e li passo sotto l' acqua calda...
se vuoi maggiori info c'è un articolo in testa alla pagina si chiama ANCISTRUS ...magari posta le foto dei tuoi ancy
esauriente?

Pleco4ever 14-02-2006 13:49

Quote:

se non erro - lo suggerisce Larry Vires
non erri non erri

mapi64 14-02-2006 13:51

Le verdure DEVONO essere somministrate ai pesci di fondo ... zucchine, carote, anche il torsolo di cavolo è ben accetto.
Basta scottarle leggerente perchè non galleggino, non ci vuole molto.

Nevermind 14-02-2006 13:52

Io per comodità prebdo una zucchina intera la affetto e la surgelo, poi quando ho bisogno prendo una rondella la lascio scongelare e la do....scongelata va a fondo che è un piacere...

IO però faccio solitamente fettine + fine di un cm #24 Pleco dici che conviene farle più consistenti?

fastfranz 14-02-2006 13:52

E se - per caso - servono altre info ...

http://www.malawicichlidhomepage.com...catfishes.html

;-)

dado.tarta 14-02-2006 13:56

grazie pleco sei stato esauriente magari se facevi meno l'idiota ti ringraziavo pure! -04 No dai scherzo non me la prendo per così poco

Pleco4ever 14-02-2006 13:57

Quote:

Pleco dici che conviene farle più consistenti?
bhuaaaa ma che domande da GIGI MARZULLO!!!
i pesci mica mangiano da Vissani nel rio delle amazoni!!!!cosa vuoi che glie ne freghi se la zucchina è spessa 8 mm o 1.2 cm?? -ROTFL-


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17137 seconds with 14 queries