AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Il mio hepatus ha deciso di saltar fuori ogni mattina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=458710)

mercxs 11-05-2014 09:32

Il mio hepatus ha deciso di saltar fuori ogni mattina
 
Ciao a tutti,
Ormai da 3 giorni consecutivi il mio hepatus ha deciso di saltar fuori dalla vasca... Ho paura che presto lo faccia e al posto di svegliarmi me lo trovo secco per terra.
Vasca da 240lt
Lui è in vasca da 2 anni
Lo raccolgo e lo poso su una roccia, dopo qualche minuto si riprende e va a nascondersi sul suo posto dove dorme e quando torno per pranzo è bello tranquillo che corre per mangiare.

Proprio non capisco perché salta con il buio. Di solito esce dalla rocciata dopo che mi son svegliato e ho alzato le tapparelle...
Cosa può essere???
Devo costruirmi una rete antisalto?????

Wurdy 11-05-2014 09:40

Una luce lunare con un led blu accesa di notte potrebbe aiutare....ma di certo aiuterebbe di più una vasca adatta alle sue caratteristiche, quindi almeno il doppio della tua ;-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

periocillin 12-05-2014 09:21

vasca piccola, salta perche inizia a mostrare i segni di sofferenza

scarpa stefano 12-05-2014 11:16

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062406481)
vasca piccola, salta perche inizia a mostrare i segni di sofferenza

Concordo con quanto detto sopra.

rip 12-05-2014 11:28

Può essere, però a volte saltano anche pesci piccoli in vasche assolutamente adatte al loro mantenimento. E' ovvio che la vasca in questione sia piccola per un Hepatus, ma a volte i pesci saltano per motivi vari, è impossibile escludere del tutto il rischio se non coprendo la vasca.

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1062406481)
vasca piccola, salta perche inizia a mostrare i segni di sofferenza


mercxs 13-05-2014 21:20

Se trovassi qualcuno che lo vuole.... Ho scritto sul mercatino... Lo scambierei con qualche Sps o lps ma non mi risponde mai nessuno...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

valex_1974 14-05-2014 14:16

Io non capivo xche il mio zebrasoma faceva lo stesso.... di notte veniva terrorizzato da un eunice che lo impauriva e saltava fuori..tanto x buttarla li' .
Tolta via (erano due....) tutto ok sia lui che che'hepatus.
ciao

Pelma 14-05-2014 14:41

io mi sono trovata un sacco di pesci per terra, pesci piccoli in vasca grande, luce lunare accesa. Saltano chissà perché, ora abbiamo fatto una copertura, cornice in policarbonato con rete fatta con filo da pesca, non riescono più ad uscire.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11216 seconds with 14 queries