AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=538671)

Goodman85 20-05-2019 21:17

Il mio primo acquario
 
Salve a tutti,
ieri ho comprato il mio primo acquario.

https://i.postimg.cc/Jt3RB0Z9/MIO-ACQUARIO.jpg

Lo stesso è della Amtra ed è un 80 LED (misure sono 80x33x48h).
Le luci LED sono: white 0,5W x 30 LED, BlueMoon 0,06W X 8 LED, Red 0,5 x 6 LED per una potenza totale di 18,5W.

Ora, premesso che sono proprio ignorante del settore, ho da chiedere molte domande, ma in questa sede ne faccio solo alcune :-D

Vorrei realizzare un Tropicale dolce ma leggendo qua e la mi si sono confuse le idee -:33
quindi, gentilmente chiedo:
1) Che tipo di pesci mettere?
2) Che tipo di flora mettere?
3) Che fondo utilizzare?

Ripeto sono new entry nel settore e vorrei un po delle nozioni base in merito.

Grazie a tutti.

lazy82 05-06-2019 00:05

Non ti risponde nessuno dei più esperti. Con 80litri hai tante opzioni, ma la scelta la devi fare tu. Secondo la mia idea in 80 litri inizio a vederci bene un gruppetto di neon e un allestimento tipo acquascaping oppure Ada. Ma poi vedi tu con i poecelidi tipo guppy con 3 poco dopo te la ritrovi piena ��. Oppure puoi fare un biotopo asiatico o amazzonico...insomma le scelte son tante non ti rimane che studiare le schede dei vari pesci e fare una scelta restando sulle cose facili. Se vai sui ciclidì lascia stare i ramirezi. Ciao

DUDA 05-06-2019 11:54

Quote:

Originariamente inviata da lazy82 (Messaggio 1062933809)
Non ti risponde nessuno dei più esperti. Con 80litri hai tante opzioni, ma la scelta la devi fare tu. Secondo la mia idea in 80 litri inizio a vederci bene un gruppetto di neon e un allestimento tipo acquascaping oppure Ada. Ma poi vedi tu con i poecelidi tipo guppy con 3 poco dopo te la ritrovi piena ��. Oppure puoi fare un biotopo asiatico o amazzonico...insomma le scelte son tante non ti rimane che studiare le schede dei vari pesci e fare una scelta restando sulle cose facili. Se vai sui ciclidì lascia stare i ramirezi. Ciao

Neon o caracidi da banco assoultamente no, sono nuotatori instancabili che hanno bisogno di vasche molto lunghe, per assurdo il litraggio è meno problematico della lunghezza e le vasche da 80 litri sono corte.
Sui ciclidi nani, in 80 litri hai di che sbizzarrirti, i Ramirezi e tutti i geophaghini hanno bisogno di un fondo sabbioso fine, per il resto gli allestimenti sono tipici.

lazy82 05-06-2019 18:42

SuI neon ero in forse perché so che hanno bisogno di vasche lughe, ma i ram non perché non ci stanno ma perché sono difficili ultimamente danno problemi dovuti all allevamento intensivo#70

lazy82 05-06-2019 18:53

SuI neon ero in forse perché so che hanno bisogno di vasche lughe, ma i ram non perché non ci stanno ma perché sono difficili ultimamente danno problemi dovuti all allevamento intensivo

#70

Un banco di trigonostigma heteromorpha si bellissime

DUDA 06-06-2019 14:08

Quote:

Originariamente inviata da lazy82 (Messaggio 1062933847)
SuI neon ero in forse perché so che hanno bisogno di vasche lughe, ma i ram non perché non ci stanno ma perché sono difficili ultimamente danno problemi dovuti all allevamento intensivo#70

Basta comprare dei ramirezi da allevatori seri e non incaponirsi con selezioni strane.
Che poi siano banali e inflazionati, può essere.
Un ciclide nano con cui suggerirei di iniziare è A. Borellii, trio MFF...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11723 seconds with 14 queries