AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   ancistrus e hypoancistrus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=521146)

Ilari@ 08-03-2017 17:06

ancistrus e hypoancistrus
 
salve a tutti, in attesa di inserire gli ospiti nel mio acquario ormai maturo - anche se con problemi di ph - sono andata in negozio per farmi un'idea della fauna da inserire ed ho acquistato, lasciandoli "in pensione" due hypoancistrus bellissimi, neri a pois gialli. questo perché a detta del negoziante erano rarissimi e non li avrei trovati.
dopo una settimana il negoziante mi dice che su 3 che ne aveva 2 sono morti e mi chiedeva se volessi ancora il superstite. a quel punto mi sono documentata (onestamente lui parlava di ancistrus) io ho verificato e suppongo si tratti di hypoancistrus e mi è sembrato di capire che sia una specie carnivora o ho frainteso?
premetto che mi piacciono tantissimo i locaridi e che quindi non li desidero per le ipotetiche pulizie, ma onestamente mi piacerebbe avere anche qualcuno che tenga a bada le alghe.
nel mio vecchio acquario ho avuto un ancistrus che è vissuto oltre 10 anni e aveva spazzato via ogni tipo di alga diventando un bel pesciotto di ragguardevoli dimensioni.
vengo alle domande e mi scuso se mi sono dilungata:
E' vero che gli hypoancistrus sono carnivori? se si sono incompatibili con i cardinali e con altri ancitrus? perché desidererei inserire una coppia di ancistrus o hipoancistrus insieme ad una decina di cardinali. acquario 75 litri lordi avviato l'11 febbraio, picco di 8 giorni terminato da una settimana. grazie delle risposte

Mattegenova 08-03-2017 17:14

Ciao, sono mica come quello nel video?

https://youtu.be/uiQUiqEGluk

Ilari@ 08-03-2017 17:23

assolutamente si!

paul sabucchi 08-03-2017 17:42

L'Hypancistrus gold spotted (L136) è prettamente carnivoro (quindi mangime affondante per carnivori), in chiave minore mangia verdure ed alghe.l (niente legno). Comunque i loricaridi algivori come ancistrus ed otocinclus andrebbero alimentati con cibo apposito (tabs vegetali e verdre sbollentate) e non doversi accontentare dei residui che trovano in vasca. Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Mattegenova 08-03-2017 17:44

Allora è un Hypancistrus, probabilmente L201, i miei erano molto timidi inizialmente, poi si sono sciolti ma non saranno mai visibili come ad esempio degli Ancistrus.
Sono bellissimi!
Mi raccomando, hanno bisogno di tronchi in vasca e di verdura sbollentata, io la do anche cruda, ma un veloce bollo è sempre meglio.
Ciao
------------------------------------------------------------------------
Ciao Paul, se si tratta di Contradens o Ispector sono più onnivori che carnivori, almeno così lessi in una ricerca che feci su questi loricaridi.

paul sabucchi 08-03-2017 17:52

Ciao, come dici tu bisogna identificare bene di quale si tratta, dato che "a pois gialli" ce ne è più di uno

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Ilari@ 08-03-2017 22:57

Grazie! In ogni caso può convivere con ancistrus? E con cardinali? A che temperatura dovrei tenerli? Grazie!
------------------------------------------------------------------------
Da cosa posso distinguere l'uno o l'altro tipo?

paul sabucchi 08-03-2017 22:59

Se fai una foto al sopravvissuto in negozio... Ciao

Sent from my LG-D855 using Tapatalk

Ilari@ 09-03-2017 10:10

È rintanato in un cannolo, unico elemento presente nella vasca. Mi dice essere un baryancistrus Golden nugge

Ilari@ 09-03-2017 11:37

Per distinguere un baryancistrus da un hupoancistrus a parte una foto difficile da fare ci sono altri elementi? Grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11716 seconds with 14 queries