AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Basta basta!,non ne posso più! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=519588)

Matteo Iervolino 08-05-2017 15:00

Ciao, molto bello! In generale i pesci rossi non amano le correnti, magari prova a ridurre il flusso dell'acqua in uscita in qualche modo

erika1 08-05-2017 15:08

@Matteo Iervolino ,grazie,ma se non amano la corrente,come mai si mette proprio all'uscita dell'acqua della pompa?,se continua così;con tutto il movimento che fa per rimanere in corrente;mi dimagrisce!.
Ciao

michele 08-05-2017 16:26

A che temperatura li stai tenendo? Bello il nuovo arrivato!

Sinbad 08-05-2017 23:58

Pesce molto bello #70

Se staziona all'uscita del filtro potrebbe essere un tentativo di grattarsi, di trovare sollievo... hai notato se tende a strusciarsi sul fondo o sugli arredi? Fa degli scatti repentini ogni tanto?

michele 09-05-2017 01:01

Comunque in nessuna delle foto nuota in superficie, alla fine se gira per tutta la vasca non penso abbia dei problemi particolari può anche essere che fosse abituato dal grossista a una vasca con più corrente dell'attuale.

erika1 09-05-2017 11:11

Ciao,scusate,ma ho visto solo adesso ciò che mi avete scritto (GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILITA'),si,il "pacioccone" nuota in tutte le profondità e lunghezza della vasca,vi ricordo che una 120l,effettivamente,dove l'ho acquistato,la vasca di esposizione;aveva una portata di corrente all'uscita della pompa,molto più elevata della mia e adesso che ci penso;sia quello che ho acquistato che anche gli altri due che si trovavano nella stessa vasca a volte avevano questo comportamento,attualmente non noto che si strofini da qualche parte,ma comtinua spesso a mettersi davanti all'uscita della pompa (fa dei movimenti come quando i Salmoni risalgono la corrente!,forse in un'altra vita;era un Salmone:-) ).
P.s. la temperatura dell'acqua è a 25°,consigliato dal negoziante,mi ha detto che lui li deve tenere a 26-27 perché chi gli e li fornisce;li alleva a quella temperatura (effettivamente quando l'ho acquistato,la temperatura dell'acqua che mi ha messo nel sacchetto dove si trovava il pesce,era abbastanza calda).
Ciao

michele 09-05-2017 13:27

Puoi anche abbassarla di un paio di gradi, probabilmente era abituato a una corrente maggiore, l'importante e che non vada a respirare in superficie come quando c'è carenza di ossigeno.

erika1 09-05-2017 14:00

@michele ,ok!,questa sera quando arrivo a casa eseguo!,GRAZIE per il tuo supporto,mi togli una curiosità Michele?,ma il pesciolino che avevo già,è di un'altra razza rispetto a quello che ultimamente ho acquistato?,o è solo più bruttino?,lo so che dovrei riconoscere le razze prima di allevarli,mi scuso!.
Grazie

michele 09-05-2017 15:41

Sono due selezioni diverse.

Sinbad 12-05-2017 01:48

Sono un Oranda e un Testa di Leone.

Se era abituato ad un'acqua mossa è possibili che stia solo giocando, tienilo un pò d'occhio e se resta vispo ed attivo puoi tranquillizzarti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,19361 seconds with 14 queries