AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto muoiono tutti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=531206)

topdown87 26-02-2018 16:13

è praticamente quello che è successo anche a me. Quando ho visto che c'era qualcosa che non andava mi sono fermato, mi sono dato una bella letta al forum e adesso sto avviando l'acquario. è ancora vuoto ma ho capito che si deve portare tanta pazienza e non si deve aver fretta. Un consiglio che ti posso dare è di fare il ciclo dell'azoto così da far maturare per bene il tuo acquario e poi inserire i pesci con calma. Come ti hanno già detto:
- prepara il tuo acquario con piante, ornamenti e riempilo d'acqua;
- attendi un mese così da completare il ciclo dell'azoto;
- passato un mese esegui i test dell'acqua (volendo lo puoi fare anche settimanalmente così da vedere come cambiano i vari valori);
- informati sul tipo di pesce che vuoi inserire così da avere temperatura e valori dell'acqua idonei ad ospitare quella tipologia di pesce e aggiustali così da rendere l'acqua idonea;
- solo DOPO aver fatto tutto questo inserisci i pesci utilizzando le istruzioni di Asterix.

Ti ripeto che a me è successa la stessa cosa nel tuo stesso periodo, quindi sono fresco anch'io di morti...

Alexandra 08-03-2018 15:55

Grazie a tutti per le risposte.
Nel frattempo ho fatto 2 volte il controllo dell'acqua, ho fatto il cambio con acqua osmotica, 10 lt alla volta, i valori attualmente sono:
ph 7,5
kh 9
gh 10
no2 0,03
no3 12,5
po4 0

DUDA 08-03-2018 16:20

Il fatto che i nitriti siano rilevabili è preoccupanti. Devono essere a 0...

Asterix985 08-03-2018 17:09

È 0.03 non 0.3 mg/l , non è che la scala delle rilevazioni parte da quel valore per quei test ?
Magari è tipo una "tolleranza" ..

DUDA 08-03-2018 18:01

Quote:

Originariamente inviata da Asterix985 (Messaggio 1062898582)
È 0.03 non 0.3 mg/l , non è che la scala delle rilevazioni parte da quel valore per quei test ?
Magari è tipo una "tolleranza" ..

Ma non credo, quale test misura 0,03 con sufficiente precisione? Ho dato per scontato 0,3 comunque se vira vuol dire che sono presenti nitriti...no? Oh, io il test no2 non lo faccio "bene" da una vita...mi limito ad assicurarmi che non viri, non faccio mai il raffronto con la scala...#06

Asterix985 08-03-2018 19:32

Sembra strano anche a me che rilevi 0.03 mg/l per quello ho detto magari e solo uno zero con una tolleranza che mettono come per dire c'è questo margine di errore .
Anche io mai visto test che rilevano uno 0.00...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12536 seconds with 14 queries